IMSA | Mid-Ohio 2021: anteprima e orari del weekend

Ritorna il campionato endurance nordamericano

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è protagonista questo weekend sul tracciato di Mid-Ohio con la prima delle gare "sprint" della stagione.
IMSA | Mid-Ohio 2021: anteprima e orari del weekend

Dopo la seconda lunga pausa di due mesi, torna l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per il terzo appuntamento della stagione 2021. Questo weekend, il campionato nordamericano correrà sul circuito di Mid-Ohio con protagoniste le classi DPi, LMP3 e GTD.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Mid-Ohio 2021: programma ed orari

Venerdì 14 maggio
20.35 – Prove libere 1 (60 minuti)

Sabato 15 maggio
14.50 – Prove libere 2 (75 minuti)
18.20 – Qualifiche (15’/15’/15’)

Domenica 16 maggio
15.00 – Warm up (20 minuti)
20.40 – Gara (160 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CET). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Mid-Ohio 2021: anteprima del weekend

Dopo i primi due impegni di lunga durata a Daytona e a Sebring, si accendono le luci verdi anche sugli eventi cosiddetti “Sprint” del 2021. Nella classifica generale di campionato, Filipe Albuquerque e Ricky Taylor guidano il gruppone con l’Acura AXR-05 Dpi di Wayne Taylor Racing con un bottino di 688 punti e la vittoria alla 24 Ore di gennaio. Inseguono a -8 dalla vetta Harry Tincknell e Oliver Jarvis con la Mazda RT24-P di Multimatic, poi troviamo Loïc Duval e Tristan Vautier con la Cadillac DPi-V.R di JDC-Mustang Sampling Racing  a -43 che hanno conquistato, invece, la 12 Ore di marzo. Presenti Chip Ganassi Racing, Action Express Racing e Meyer Shank Racing ma non sarà presente la seconda auto di AXR.

Assenti le (poche) LMP2 in Mid-Ohio, quindi la seconda classe rappresentata sarà quella delle LMP3. Jonathan Bennett e Colin Braun di Core Autosport sono in vetta con la Ligier JS P320. In totale dovranno sfidare altre sei vetture, tra cui Forty7 Motorsports, Sean Creech Motorsport, Andretti Autosport, Performance Tech Motorsports e Riley Motorsport (con due auto). Sono 14 le auto che si sfideranno nella classe GTD: Patrick Long sarà accompagnato sulla Porsche 911 GT3 R di Wright Motorsports da Ryan Hardwick, quando invece era stato affiancato da Jan Heylen e da Trent Hindman a Daytona e a Sebring. Al via Paul Miller Racing con Lamborghini, Pfaff Motorsports con Porsche, Vasser Sullivan con due Lexus, GRT Grasser Racing Team con Lamborghini, Heart of Racing con Aston Martin, Alegra Motorsports con Mercedes-AMG, CarBahn with Pelegrine Racing con Audi, Magnus with Archangel con Acura, Gradient Racing con Acura, Compass Racing con Acura, Team Hardpoint EBM con Porsche e Turner Motorsport con BMW.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Acura Car Challenge Presented by the TLX Type S: entry list

Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati