IMSA | Laguna Seca 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Laguna Seca ospita questo weekend il quarto appuntamento dell'IMSA WeatherTech Sports Car Championship. Al via le classi DPi, LMP2, GTD Pro e GTD.
IMSA | Laguna Seca 2022: anteprima ed orari del weekend

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship prosegue la stagione 2022 con il terzo appuntamento stagionale di Long Beach, valido solamente per le classi DPi, GTD Pro e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Chip Ganassi Racing (Cadillac DPi-V.R #01 e #02): dopo la vittoria di Sebring, a Long Beach le due auto hanno fatto doppietta. Che possano fare il colpaccio anche a Laguna Seca?

Wayne Taylor Racing (Acura ARX-05 DPi #10): il team vinse lo scorso anno a Laguna Seca, ma sarà ancora così anche quest’anno?

Corvette Racing (Chevrolet Corvette C8.R GTD #3 e #4): nonostante la sconfitta a Long Beach, il Marchio americano rimane comunque il favorito per la vittoria.

Paul Miller Racing (BMW M4 GT3 #1): Brayn Sellers e Madison Snow sono attualmente in testa alla classifica grazie alla vittoria di Long Beach.

L’evento e il circuito

La Hyundai Monterey Sports Car Championship è così denominata dal 2020, ma il format da 2 ore e 40 minuti di gara esiste dal 2017, ma le Sport Prototipo corrono a Monterey dal 1950.

Il WeatherTech Raceway Laguna Seca, nella versione da 3.602 metri con 11 curve, lo conosciamo così dal 1996. È una pista breve ma veloce, caratterizzata dalla famosa “Cavatappi”.

Gli orari completi e la diretta TV

Sabato 30 aprile

01.30 – Prove libere 1 (90 minuti)

17.55 – Prove libere 2 (105 minuti)

21.50 – Qualifiche

Domenica 1° maggio

17.00 – Warm up (20 minuti)

21.10 – Gara (100 minuti)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.

Copyright foto: Leland Hill / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati