Nuovo evento nel calendario del WTCC 2012: il Mondiale Turismo, infatti, approda in Slovacchia nel weekend del 29 aprile, per una tappa che sostituisce quella argentina prevista a Cordoba l’8 luglio. Come riportato anche da Autosport.com, toccherà allo Slovakia Ring ospitare il campionato iridato. Una decisione dovuta ai ritardi nella definizione degli accordi con il governo locale argentino, come dichiarato da Marcello Lotti, il presidente della KSO, la società che organizza il Mondiale Turismo.
“L’Argentina rimane, comunque, un mercato chiave per noi, quindi speriamo di riuscire a tornarci nel 2013″, ha dichiarato, aggiungendo che “è un piacere avere l’opportunità di portare il WTCC allo Slovakia Ring per la prima volta”.
“E’ un tracciato impegnativo, l’impianto è molto moderno (è stato inaugurato nel 2009, ndr) ed è situato ad appena 170 chilometri dall’Hungaroring, dove correremo la settimana seguente“, ha concluso.
Enorme l’entusiasmo e la soddisfazione di Tomas Vranka, direttore dell’autodromo: “E’ motivo d’orgoglio ospitare il WTCC. Abbiamo una grande opportunità per far conoscere il nostro impianto a livello internazionale“.
Ecco il calendario ufficiale del Mondiale WTCC 2012:
11 marzo – Monza – Italia
1 aprile – Valencia – Spagna
15 aprile – Marrakech – Marocco
29 aprile – Slovakia Ring – Slovacchia
6 maggio – Budapest – Ungheria
20 maggio – Salzburg – Austria
3 giugno – Estoril – Portogallo
22 luglio – Curitiba – Brasile
23 settembre – Sonoma – California
21 ottobre – Suzuka International – Giappone
4 novembre – Shanghai International – Cina
18 novembre – Macau – Cina