Il Ferrari Challenge veleggia nell’Algarve

Il Ferrari Challenge veleggia nell’Algarve

Il Portogallo ospita questo week-end il quarto round del Ferrari Challenge europeo al circuito di Portimao nell’Algarve. Nessun dubbio che il sole splenderà sul Cavallino Rampante prima del riposo estivo.

Sergey Chukanov di Ferrari Ucraina tenterà di ripetere la vittoria ottenuta nell’ultima tappa a Le Mans, dove con il successo nel Trofeo Pirelli ha raggiunto il primato nel campionato. L’italiano Dario Caso, a 12 punti di distanza, proverà a fare di tutto per recuperare.

Nella Coppa Shell, il comando è stato preso da Dirk Adamski dopo una prova impressionante davanti al pubblico della 24 Ore: il tedesco ora domina la classifica con sette punti su Vincenzo Sauto. Adamski cercherà di mantenere o incrementare il proprio vantaggio in vista del prossimo appuntamento, nel circuito di casa di Hockenheim.

David Gostner e Fons Scheltema, con la vettura adornata da denti di squali (team Ineco/Mp) cercheranno dal canto loro di fare in modo che la coppia di testa non lasci il Portogallo con tutti i punti a disposizione, in un momento importante della stagione come questo.

Ogni categoria prevede due gare con lo spettacolo che inizierà con le prove libere del venerdì mattina. Il Trofeo Pirelli vivrà la sua gara 1 sabato alle 15.15, seguito dalla Coppa Shell alle 17.15. Domenica, gara 2 del Trofeo Pirelli è prevista alle 9.50, la Coppa Shell alle 14. Tutte le corse saranno in diretta su Sky Sports Italia e in Ucraina su Sport 1, in differita in tutto il mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati