GTWC Europe | SPS Automotive Performance con due Mercedes nel 2021

Raddoppia l'impegno nella serie

SPS Automotive Performance correrà il GT World Challenge Europe 2021 con ben due Mercedes-AMG GT3 Evo nelle classi Pro-Am e Silver.
GTWC Europe | SPS Automotive Performance con due Mercedes nel 2021

Dopo aver debuttato lo scorso anno con una sola vettura nella classe Pro-AM, SPS Automotive Performance espande il proprio programma del GT World Challenge Europe a due Mercedes-AMG GT3 Evo. Una vettura sarà destinata sempre alla stessa categoria, la seconda invece per la Silver Cup.

Gli equipaggi di SPS Automotive Performance per il 2021

SPS Automotive Performance passa da una a due auto per il 2021, dopo aver esordito lo scorso anno nella serie europea. Miklas Born, che è stato il primo pilota Silver confermato del team, sarà affiancato da Yannick Mettler e da Jordan Love: il primo ha vinto diverse volte la 24 Ore del Nürburgring nella propria classe, mentre il secondo ha conquistato il titolo della Porsche Carrera Cup Australia nel 2019 prima di passare lo scorso anno alla Supercup; la loro auto, iscritta alla Silver Cup, disputerà sia la Sprint Cup che l’Endurance Cup. Passando invece al secondo equipaggio Pro-Am, Florian Scholze – che ha partecipato ai primi due round endurance del 2020 con SPS – si unirà a Dominik Baumann, già campione assoluto nel 2016 della serie, e a Valentin Pierburg per gli eventi di lunga durata, lasciando il compito agli ultimi due di impiegati full-time.

Stephan Sohn: “Possiamo lottare per la vittoria delle due classi”

«Siamo lieti di partecipare di nuovo al GT World Challenge Europe» ha dichiarato Stephan Sohn, Team Principal di SPS Automotive Performance. «Dopo la nostra prima stagione completa, è ovvio che cerchiamo di fare meglio rispetto allo scorso anno. I rivali saranno di nuovo molto forti, tuttavia penso che abbiamo un team equilibrato e possiamo lottare per la vittoria in entrambe le classi».

Copyright foto: GT World Challenge Europe

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati