GTWC Europe | Haupt Racing Team svela i piloti delle due Mercedes per l’Endurance Cup

La squadra tedesca punta al titolo

Maro Engel, Luca Stolz e Vincent Abril sono il trio principale di Haupt Racing Team per il GT World Challenge Europe con una Mercedes-AMG GT3 Evo.
GTWC Europe | Haupt Racing Team svela i piloti delle due Mercedes per l’Endurance Cup

Anche l’Haupt Racing Team si prepara alla nuova stagione 2021 del GT World Challenge Europe. La squadra tedesca schiererà per il secondo anno due Mercedes-AMG GT3 Evo per l’Endurance Cup, affidate a Maro Engel, Luca Stolz e Vincent Abril e a Patrick Assenheimer, Ricardo Sanchez e Hubert Haupt.

Ecco gli equipaggi di Haupt Racing Team per il 2021

La squadra di punta di Mercedes-AMG nel GT World Challenge Europe si prepara a un secondo anno di alto livello, con l’obiettivo di dare il massimo ovviamente alla 24 Ore di Spa. Engel, Stolz e Abril continueranno la loro collaborazione sulla prima auto, la #4, iscritta alla classe Pro, dopo aver colto il 7° posto nella gara belga e lo stesso piazzamento anche nella classifica finale dell’Endurance Cup. Improbabile che Engel e Stolz possano prendere parte alla Sprint Cup, complice il nuovo impegno del Team HRT nel rinnovato DTM. Sulla seconda auto, la #6, vedremo invece il proprietario Haupt affiancato da Assenheimer e Sanchez: il primo ha disputato la passata annata con Madpanda Motorsport, contribuendo a vincere il titolo team assoluto tra i Silver; il secondo, anche lui con Madpanda ma solo a Spa-Francorchamps, ha fatto un’apparizione nel FIA World Endurance Championship sul circuito delle Ardenne.

Team HRT: obiettivo titolo

«La GT World Challenge Europe Endurance Cup è la serie endurance più dura d’Europa per le vetture GT3», ha dichiarato Sean Paul Breslin, Team Principal di HRT. «Qui ci troviamo di fronte ai migliori team, piloti e costruttori del continente. L’anno scorso abbiamo catturato l’attenzione come nuovi arrivati, ora cerchiamo di confermarci di nuovo nella stagione 2021. Il nostro obiettivo è lottare per il titolo sia nella Silver Cup che nell’assoluto».

Copyright foto: GT World Challenge Europe

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati