GT World Challenge | SRO E-Sport GT Series, confermata la copertura online e TV

Ecco gli orari

Domenica scatterà la SRO E-Sport GT Series, il campionato virtuale ufficiale del GT World Challenge Europe.
GT World Challenge | SRO E-Sport GT Series, confermata la copertura online e TV

l GT World Challenge Europe ha confermato la copertura mediatica per la sua SRO E-Sport GT Series, il campionato virtuale che scatterà questo weekend con il primo round di Silverstone. Le gare saranno visibili sia online che in televisione.

In Italia gli highlights su SKY

Dopo la SRO Charity Challenge che raccoglieva fondi per sostenere la ricerca sul COVID-19, il GT World Challenge ha creato una serie sulla piattaforma di Assetto Corsa Competizione e avrà il via diversi piloti ufficiali nella classe Pro e i più forti sim-driver del globo tra i Silver (qui potete trovare l’entry list completa, svelata solamente ieri). Tutte le gare avranno il commento di Jack Nicholls (che vanta una ottima esperienza sia nel reale che nel virtuale) affiancato da Ben Constandurous e verranno trasmesse su tutte le piattaforme ufficiali di SRO su YouTube, Facebook e Twitch. Anche la televisione avrà il suo ruolo importante: in Italia, SKY metterà in onda gli highlights, mentre per seguire full-time la corsa saremo costretti a seguirla esclusivamente online.

Gli orari del weekend

Ricordiamo che la SRO E-Sport GT Series vede la collaborazione di Kunos Simulazioni (creatrice di Assetto Corsa Competizione) e di AK Informatica, due realtà italiane. Il weekend di Silverstone vede i seguenti orari: alle 13.45 cominceranno le trasmissioni, mentre alle 14.00 ci sarà la manche dei Pro; successivamente andranno in scena i Silver alle 15.15. Il calendario poi proseguirà di settimana in settimana: Spa-Francorchamps (10 maggio), Nürburgring (17 maggio), Barcellona (31 maggio) e un tracciato da definire (14 giugno. La conclusione è prevista con un altro appuntamento successivo e con data ancora da svelare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati