GT Italiano – Perolini conferma la sua presenza con Antonelli Motorsport

Guiderà la Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup

GT Italiano – Perolini conferma la sua presenza con Antonelli Motorsport

Reduce da un’egregia stagione 2017, Pietro Perolini è uno dei primi piloti a confermare la propria presenza nel Campionato Italiano GT. Il pilota lombardo tornerà al volante della Lamborghini Huracan di Antonelli Motorsport con la quale gareggerà nella classe Super GT Cup insieme al compagno di equipaggio, ancora da annunciare.

“Non vedo l’ora che la stagione riparta per me sarà la seconda stagione con i colori dell’Antonelli Motorsport con cui  mi sono trovato benissimo lo scorso anno. Marco è una persona fantastica che  mi ha seguito con attenzione nella mia prima stagione di corse, tuttavia la cosa è stata molto impegnativa non solo per me ma anche per tutto il team. Dunque, il binomio Perolini/Antonelli è assolutamente vincente e da ripetere. Non conosco ancora il mio compagno, ci sono diverse opzioni ma per il momento è confermata solo la mia presenza a tutti i sette week end. Naturalmente preferirei avere un compagno per tutta la stagione e non avere più coequipier come accaduto lo scorso anno. Nel 2017 mi sono trovato bene con tutti i miei compagni,  ovviamente, ma formare un equipaggio ben affiatato sin dal primo appuntamento mi permetterebbe quest’anno di costruire qualcosa in più per la mia giovane carriera automobilistica”, ha commentato Perolini.

Il pilota ha inoltre spiegato i propri obiettivi per la stagione: “Sono molto soddisfatto del 2017. L’obiettivo era di finire tutte le gare e migliorare il gap con gli avversari. Debbo dire che ci sono riuscito perché rispetto ai tre-quattro secondi di distacco al giro delle prime gare sono riuscito ad avvicinare i migliori a meno di un secondo. In effetti c’è stato un netto miglioramento rispetto al via della stagione tenuto conto che prima dello scorso anno non avevo mai preso parte ad una gara automobilistica.  Per quest’anno, invece, non mi accontenterò più del quinto posto ottenuto nel 2017, l’asticella si dovrà alzare per forza, quanto non lo so ancora, ma certamente posso aspirare a buoni risultati. Per il momento l’obiettivo 2018 è ottenere più podi possibili e poi, assieme al mio compagno,  vivremo alla giornata e, magari, ci daremo degli obiettivi più ambiziosi durante la stagione. Inoltre, mi piace molto il calendario delle gare, su cui svetta la trasferta francese del Paul Ricard dove non ho mai corso. Naturalmente avrei preferito Monza, il mio circuito di casa,  come ultima gara, ma chiudere la stagione su un tracciato prestigioso come il Mugello ha comunque il suo fascino”, ha concluso Perolini.

Foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati