X

Gino WRC Invest, l’idea di Adamo: un posto da copilota sulla Citroen C3 WRC al Rally Alba

Il vulcanico Andrea Adamo è entrato di recente nel progetto Gino WRC Invest in qualità Project Advisor, e la mano dell’ex team principal di Hyundai Motorsport inizia già a vedersi. L’ingegnere si era distinto nel Mondiale Rally per le sue idee e la sua capacità di ottimizzare la presenza della propria squadra nel campionato, e nella sua nuova vita accanto al pilota ed imprenditore Alessandro Gino (appunto proprietario di Gino WRC, azienda che vanta una collezione di vetture rally anche di alto livello da mettere a disposizione dei privati, collezionisti o piloti, con il progetto WRC Invest) ha subito tirato fuori dal cilindro un’idea per massimizzare l’esperienza con la recente acquisizione dell’azienda, ovvero la Citroen C3 WRC.

Un posto da copilota sulla Citroen C3 WRC al Rally di Alba

Come riporta DirtFish, al Rally di Alba del prossimo 23-26 giugno, valido come quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022, ci sarà la possibilità di occupare il sedile di copilota sulla C3 WRC, accanto ad Alessandro Gino. Ha spiegato Adamo: «Abbiamo un piano per vendere la possibilità di fare da copilota per Alessandro. È un’opportunità straordinaria per fare qualcosa che così poche persone al mondo hanno la possibilità di intraprendere: essere parte dell’abitacolo di una delle auto da rally più veloci del mondo».

Un programma per pilotare la Citroen C3 WRC? I progetti di Adamo

Questa opportunità verrà messa in vendita ad otto clienti, che si alterneranno su una delle C3 WRC di Gino (in tutto sono tre, due in vendita ed una che entra a far parte della sua collezione privata). Ma le iniziative di Adamo proseguono: «Stiamo pensando di creare anche un programma per guidare la C3 WRC. Sappiamo tutti che ci sono aziende là fuori che offrono la possibilità di guidare auto di Formula 1, ma nessun altro al mondo offre la possibilità di poter usufruire di una di queste auto WRC Plus, una delle vetture da rally più veloci di sempre».

Crediti Immagine di Copertina: Gino WRC Invest

Luca Santoro:
Articoli Correlati