X

Formula Renault Eurocup | Vittoria cruciale di Martins a Imola in Gara 2

92 Martins Victor (fra), ART Grand Prix, Formula Renault Eurocup, action during the 8th round of the 2020 Formula Renault Eurocup from October 31 to November 1, 2020 on the Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, in Imola, Italy - Photo Jiri Krenek / DPPI

Si tratta di una vittoria importante ai fini della classifica quella conquistata da Victor Martins in Gara 2 a Imola, terzultimo appuntamento della Formula Renault Eurocup. Il francese di ART Grand Prix è sempre più leader del campionato, con Caio Collet trionfante in Gara 1 ma ritirato nella seconda manche.

Collet parte bene con la vittoria in Gara 1

Sembrava essere il weekend giusto per Caio Collet quello aggiunto all’ultimo sul tracciato di Imola, come supporto del Gran Premio di Formula 1: il brasiliano di R-ace GP si era velocemente sbarazzato del poleman Lorenzo Colombo al primo giro e, dopo la ripartenza dietro safety car per l’incidente tra Paul Aron e Gregoire Saucy, si è involato verso il successo di Gara 1. Con Martins solamente 5°, Collet aveva ridotto notevolmente il distacco dal leader della classifica. Alex Quinn (Arden) si è impossessato del 2° posto finale, a 4”362 dal primo, mentre Colombo si è accontentato comunque di una buona terza piazza con Bhaitech. Franco Colapinto ha invece chiuso 4° con MP Motorsport, poi troviamo Hadrien David (MP) dietro a Martins. Reshad de Gerus (Arden), William Alatalo (JD Motorsport), Ugo de Wilde (Arden) e Petr Ptáček (passato a MP) chiudono I primi dieci.

Formula Renault Eurocup 2020 – Imola (2), Gara 1: classifica

KO per Collet, Martins ne approfitta e vince

Tutto si è capovolto in Gara 2 per Collet: Martins aveva preso il comando grazie alla pole segnata nelle seconde qualifiche, mentre il brasiliano ha tentato in tutti i modi di sopravanzare il francese. Purtroppo, per l’alfiere di R-ace GP è stato centrato da David Vidales alla Variante Alta, che aveva colpito Colapinto; ritiro per il carioca e lo spagnolo, con Martins involatosi tranquillamente verso la vittoria. Le speranze per il titolo si riducono dunque di nuovo per Collet, colpito dalla sfortuna almeno in questa occasione. Colapinto è riuscito a terminare comunque al 2° posto, seguito dall’ottimo David, Quinn, de Wilde, Ptáček, Saucy, Aron, Alatalo e Michael Belov (sostituto di Ptáček in R-ace GP).

Formula Renault Eurocup 2020 – Imola (2), Gara 2: classifica

Copyright foto: Thomas Fenetre / DPPI

Luca Basso:
Articoli Correlati