Formula Renault Eurocup | Annullati i test di Barcellona a causa del Coronavirus

Dovevano tenersi oggi e domani

La Renault è stata costretta a cancellare i test di oggi e domani della Formula Renault Eurocup a Barcellona.
Formula Renault Eurocup | Annullati i test di Barcellona a causa del Coronavirus

Diversi eventi stanno ormai saltando a causa dell’emergenza Coronavirus: tra questi, anche i test prestagionali della Formula Renault Eurocup a Barcellona sono stati cancellati. Si attende l’ufficialità anche per quelli di Le Castellet.

Annullate le prove di Barcellona

Renault è stata costretta a cancellare i test collettivi di Barcellona, originariamente in programma oggi e domani. Le squadre e i piloti avevano già disputato le prove di Valencia e si erano spostati proprio nella città della Catalogna, ma il Governo spagnolo ha fermato ogni evento per contenere la diffusione del virus COVID-19, che oramai ha colpito tutta l’Europa e non solo. Ovviamente ferme tutte le attività sportive, comprese quindi quelle della serie monomarca a Montmelò, che ora dovrebbe procedere anche alla cancellazione dei test di Le Castellet, organizzati per il 31 marzo e il 1° aprile. Nessuna dichiarazione dai vertici della Formula Renault Eurocup, che si sono limitati a segnalare tale decisione.

Il resoconto dell’ultima giornata di test a Valencia

Giovedì era andata in scena l’ultima giornata dei già citati test di Valencia. Victor Martins, dopo aver dominato il mercoledì, è stato il più veloce al pomeriggio con la vettura di ART Grand Prix (squadra al debutto), ma il primato è andato a Caio Collet (in foto). Infatti, il brasiliano di R-ace GP ha segnato un crono di 1’29”063 al mattino, piazzandosi quindi al vertice davanti a Mikhael Belov (M2 Competition) e al francese favorito che risulta essere favorito per il titolo di quest’anno. Limitato lavoro in pista per Lorenzo Colombo, mentre Nicola Marinangeli non ha girato nella parte finale.

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati