Formula Regional by Alpine | Valencia 2021: anteprima e orari del weekend

Tappa decisiva per il titolo

Grégoire Saucy è sempre più vicino al titolo 2021 del Formula Regional European Championship by Alpine: questo weekend, a Valencia, si correrà il terzultimo round.
Formula Regional by Alpine | Valencia 2021: anteprima e orari del weekend

La Formula Regional European Championship by Alpine fa tappa a Valencia, in Spagna, per il terzultimo appuntamento della stagione 2021. Grégoire Saucy, vero e proprio mattatore del campionato, è vicinissimo al titolo, ma tutto è ancora aperto ai colpi di scena.

Formula Regional by Alpine, Valencia 2021: programma ed orari

Venerdì 24 settembre
09.00 – Prove libere 1 (50 minuti)
12.30 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 25 settembre
09.00 – Qualifiche 1 (20 minuti)
14.30 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 26 settembre
09.00 – Qualifiche 2 (20 minuti)
13.05 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie e anche sul suo canale YouTube.

Formula Regional by Alpine, Valencia 2021: anteprima del weekend

Otto vittorie su 14 gare sono un bel bottino per Saucy: lo svizzero di ART Grand Prix è stato sempre velocissimo nella prima edizione della serie e i 224 punti accumulati sembrano ormai bastare per vincere il titolo. Hadrien David e Zane Maloney, i due piloti di R-ace GP che seguono immediatamente in classifica Saucy, hanno rispettivamente 147 e 141 punti, pochi se messi a confronto con il leader della classifica. Valencia diventa quindi un round cruciale per le sorti del titolo perché Saucy potrebbe essere già campione se ottenesse un margine di 100 punti – e la cosa sembra fattibile visto che David è a -77. Fuori dai giochi Isack Hadjar e Gabriele Minì, due rookie comunque eccezionali che hanno dato prova di grande maturità: entrambi hanno 109 punti e sono loro a giocarsi il titolo tra gli esordienti. Anche Paul Aron è a 109 punti, ma troppo lontano anche lui per pensare alla corona iridata. Da segnalare la rinascita di Franco Colapinto, quello che doveva essere un contendente al titolo: l’argentino è tornato alla vittoria in Austria, con il successo di Gara 2 tolto dopo aver ricevuto una penalità per track limits.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati