X

Formula Regional by Alpine | Spa-Francorchamps 2022: anteprima ed orari del weekend

Prosegue la stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine. Infatti, è in programma questo weekend il settimo doppio appuntamento stagionale a Spa-Francorchamps, in Belgio. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Dopo un inizio strepitoso, lo svedese sembra essere entrato in una fase calante e i suoi avversari hanno quasi colmato il gap in classifica da lui.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano sta giocando molto sulla costanza e questo gli ha permesso di ritrovarsi ora a -9 punti da Beganovic.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – Troppi alti e bassi per l’estone, colui che ha maggior esperienza in campionato. Non può più commettere errori dal Belgio in poi.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Il francese è ritornato alla vittoria in Ungheria, ma sembra non avere quella marcia in più per conquistare il titolo tanto ambito.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese ha agguanto il primo successo in Ungheria, ma sicuramente potrebbe ambire a un posto più alto in classifica.

L’evento e il circuito

Il Formula Regional European Championship by Alpine ha animato lo scorso anno il weekend di Spa-Francorchamps, dove a vincere furono Michael Belov e Gregoire Saucy.

Il Circuit de Spa-Francorchamps è situato in Belgio ed è una vera e propria meta di pellegrinaggio per tanti appassionati. Con il layout da 15 km (poi 14 km) ospitò le prime gare nel 1920, per poi essere costretto a ridursi agli attuali 7 km (tra diverse modifiche nel corso degli anni) alla fine degli anni Settanta per diversi problemi di sicurezza. Come detto, è lungo 7.004 metri e con 20 curve in totale.

Gli orari completi e la diretta TV

Mercoledì 27 luglio

15.15 – Prove libere 1 (50 minuti)

Giovedì 28 luglio

12.30 – Prove libere 2 (50 minuti)

17.30 – Qualifiche 1 (15’ a gruppo)

Venerdì 29 luglio

09.05 – Qualifiche 2 (15’ a gruppo)

13.50 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Sabato 30 luglio

11.40 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Luca Basso:
Articoli Correlati