Formula Regional by Alpine | Saucy mette una pezza a Le Castellet: pole position per Gara 2

La rivincita dello svizzero

Dopo la squalifica di ieri, Gregoire Saucy ottiene la pole position per Gara 2 del Formula Regional European Championship a Le Castellet.
Formula Regional by Alpine | Saucy mette una pezza a Le Castellet: pole position per Gara 2

È ancora Gregoire Saucy il più veloce a Le Castellet. Il pilota di ART Grand Prix, dopo la squalifica in Gara 1 ricevuta ieri, ottiene la seconda pole position nel weekend del Formula Regional European Championship ed è pronto alla “rivincita” in Gara 2. Hadrien David è 2° con R-ace GP.

Il resoconto delle qualifiche 2: Saucy ancora in pole

Tutto perfetto per Saucy in Francia, tranne il grosso neo di Gara 1 ricevuto ieri sera con l’esclusione dalla manche. Lo svizzero non si è certo demoralizzato e ha fatto capire a tutti che il più veloce è, nonostante tutto, ancora lui: 1’58”139 il tempo fatto registrare nelle qualifiche di stamane, con oltre tre decimi di secondo di vantaggio su David che lo affiancherà in prima fila. Ottimo lavoro, ancora una volta, per il nostro Gabriele Minì: l’italiano di ART Grand Prix si conferma di nuovo il miglior rookie della griglia e ottiene il 3° posto. Isack Hadjar è 4° con R-ace GP, poi troviamo Michael Belov che continua a mostrare un eccellente ritmo con JD Motorsport nonostante sia una wild-card a Le Castellet. William Alatalo è 7° con Arden, sorprendono invece Andrea Rosso e Pietro Delli Guanti che sono, rispettivamente 7° con FA Racing e 8° con Monolite Racing. Patrik Pasma termina 9° le qualifiche con KIC Motorsport, mentre Zane Maloney è 10° (R-ace GP) e lascia fuori dalla top-10 Alex Quinn (Arden).

Prema fuori dalla top-10

Ancora in difficoltà David Vidales con Prema: 14° posto per lo spagnolo, dietro anche a Dino Beganovic (12° con Prema) e a Thomas ten Brinke (13° con ART Grand Prix). Nemmeno Paul Aron è andato troppo avanti, 16° davanti alle MP Motorsport di Franco Colapinto e a Kas Haverkort.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Le Castelle: risultati qualifiche 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati