Formula Regional by Alpine | Saucy domina la prima sessione di qualifiche a Le Castellet

Aron solamente 19°

Gregoire Saucy firma la prima pole position del weekend di Le Castellet del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Saucy domina la prima sessione di qualifiche a Le Castellet

Dopo la parentesi disastrosa di Monaco, Gregoire Saucy torna a occupare la vetta della classifica del Formula Regional European Championship by Alpine. L’attuale leader del campionato concretizza i due primi posti delle prove libere a Le Castellet ottenendo la pole position nella prima sessione di qualifiche.

Il resoconto delle qualifiche 1:  Saucy in pole position

Lo svizzero di ART Grand Prix è stato davvero velocissimo stamattina, tant’è che è l’unico pilota ad essere sceso sotto l’1’58”: 1’57”787 il suo miglior giro, quasi quattro decimi di secondo più veloce di Hadrien David con la monoposto di R-ace GP. David ha dovuto sudare all’ultimo il secondo posto, scippato a un bravissimo Michael Belov che ritorna a correre nella serie dopo la corta parentesi dello scorso anno; il russo è ora in pista con JD Motorsport e potrebbe essere la “wild-card” (quindi non elegibile per i punti) in grado comunque di mescolare le carte del weekend in Francia. Ottimo Gabriele Minì con ART Grand Prix, 4° e il migliore tra i rookie del campionato, poi al 5° posto troviamo uno dei vincitori di Monaco, Zane Maloney con R-ace GP. Anche Patrik Pasma sembra trovarsi a suo agio sul circuito dedicato a Paul Ricard e ottiene la sesta posizione. Concludono la top-10 Thomas ten Brinke (ART Grand Prix), Alex Quinn (Arden), Kas Haverkort (MP Motorsport) e Isack Hadjar (R-ace GP), l’altro vincitore sulle strade di Monte Carlo.

Prema indietro, anche Colapinto in difficoltà

Altra batosta per Franco Colapinto. L’argentino di MP Motorsport, con un pesante zero in classifica sottolineando l’abbandono volontario a Monaco, è solamente 13° sulla griglia di partenza di Gara 1, preceduto anche da William Alatalo (11° con Arden) e da Dino Beganovic (12° con Prema). Andrea Rosso occupa il 15° posto con FA Racing, 16° Pietro Delli Guanti con Monolite Racing. Deludono le Prema: David Vidales è 17°, addirittura 19° Paul Aron che occupa momentaneamente il 2° posto in campionato.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Le Castellet: risultati qualifiche 1

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati