Formula Regional by Alpine | Rivincita di Saucy in Gara 2 a Le Castellet

Sempre più saldo al comando

Gregoire Saucy conquista, finalmente, la vittoria a Le Castellet nel Formula Regional European Championship by Alpine, primo in Gara 2.
Formula Regional by Alpine | Rivincita di Saucy in Gara 2 a Le Castellet

La rivincita è stata completata: Gregoire Saucy ottiene la vittoria di Gara 2 del Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet. Il pilota svizzero di ART Grand Prix non sbaglia nulla nella manche di ieri e conferma la propria leadership in campionato.

Il resoconto di gara 2: Saucy torna a vincere

Un doppio zero a Monaco e la squalifica in Gara 1 al Paul Ricard avevano notevolmente bloccato il cammino stagionale di Saucy, che aveva praticamente dominato le prove libere e le qualifiche. La serie nera è stata poi, finalmente, spezzata: l’elvetico ha conquistato il successo e può allungare in vetta alla classifica. Stellare, invece, la prestazione di Mikhael Belov: iscritto come wild-card e non eleggibile per i punti, il russo ha colto al meglio la chance di correre con JD Motorsport e piazza un secondo podio di fila in Francia, concludendo dietro al solo Saucy. Eccellente risultato anche da parte di William Alatalo con Arden, terzo e al primo podio 2021. Isack Hadjar è il miglior rookie della giornata: il francese di R-ace GP è ora al terzo posto nella classifica generale. Bravissimo anche Andrea Rosso che centra la top-5 con FA Racing, davanti a Zane Maloney che si limita al 6° posto e a essere il primo inseguitore di Saucy in campionato.

Peccato per Minì: KO per problema tecnico

A completare la top-10 troviamo Patrik Pasma con KIC Motorsport, un David Vidales in risalita con Prema dopo un weekend affannoso, Hadrien David scattato dalla pit-lane con R-ace GP e Thomas ten Brinke con ART Grand Prix. Ancora zero punti per Franco Colapinto, 12° con MP Motorsport dietro alla Prema di Dino Beganovic. Passo falso anche per Paul Aron, addirittura 26°, mentre Gabriele Minì è costretto al ritiro per un problema tecnico quando, in quel momento, occupava il terzo posto.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Le Castelle: risultati gara 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati