X

Formula Regional by Alpine | Mugello 2021: anteprima e orari del weekend

Ritorna in Italia il Formula Regional European Championship by Alpine. Dopo un lungo percorso in giro per l’Europa, la serie monomarca vivrà in finale di stagione nelle nostre terre, tra Mugello e Monza. Grégoire Saucy ha le mani sempre più vicine al titolo.

Formula Regional by Alpine, Mugello 2021: programma ed orari

Venerdì 8 ottobre
09.00 – Prove libere 1 (50 minuti)
14.00 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 9 ottobre
09.30 – Qualifiche 1 (20 minuti)
14.55 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 10 ottobre
09.00 – Qualifiche 2 (20 minuti)
14.40 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie e anche sul suo canale YouTube.

Formula Regional by Alpine, Mugello 2021: anteprima del weekend

Diciamo francamente: Saucy è praticamente il nuovo campione della stagione 2021. Il vantaggio accumulato dallo svizzero di ART Grand Prix è di ben 78 punti rispetto ad Hadrien David, secondo con la monoposto di R-ace GP. Il francese difficilmente riuscirà nell’impresa di scavalcare il rivale, anche perché in quattro gare ci sono in palio solo 100 punti: per uno che ha vinto una sola volta (David) contro chi, al contrario, è andato a centro ben otto volte (Saucy) è un dato di fatto. Zane Maloney, ancora matematicamente in gioco, probabilmente sarà costretto dal suo team a dare una mano al compagno di squadra David. Chi è libero dai pensieri è Franco Colapinto: l’argentino di MP Motorsport è rinato negli ultimi due appuntamenti e potrebbe ancora dire la sua al Mugello e a Monza. Anche Michael Belov è sotto una buona stella: due vittorie su quattro round con G4 Racing, avendo cominciato la stagione da wild card solo a Le Castellet (la terza tappa stagionale). Gli occhi saranno principalmente concentrati sulla sfida tra i rookie: Isack Hadjar è quarto con 123 punti, ma primo nella classifica esordienti visto che Gabriele Minì, a quota 110 punti, è alle sue spalle. Record di partecipanti, comunque: 36 saranno i piloti al via in Toscana.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Luca Basso:
Articoli Correlati