X

Formula Regional by Alpine | Monte Carlo, Gare: colpi vincenti di David e Beganovic

MONACO (MC) May 26-229 2022 - Grand Prix de Monaco. Dino Beganovic #18, Prema. © 2022 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency.

Riconferme e certezze nel terzo doppio appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine a Monte Carlo. Hadrien David è tornato a vincere in Gara 1 con R-ace GP, mentre Dino Beganovic ha dominato Gara 2 con Prema.

Il resoconto di Gara 1

Si è rilanciato in campionato con una bella vittoria in Gara 1 il francese David, vicecampione della passata stagione ma ancora a secco nel 2022. In una Monte Carlo che non permette tanti sorpassi, l’alfiere di R-ace GP ha vinto davanti a un bravo Beganovic, ancora una volta sul podio e sempre più leader della serie.

Kas Haverkort (VAR) è riuscito finalmente a salire sul podio, quello più basso, dopo la squalifica di Imola, precedendo sul traguardo Gabriele Minì (ART GP), quarto. Quinto posto per Michael Belov (MP Motorsport), seguito da Gabriel Bortoleto (R-ace GP), Mari Boya (ART GP) e Laurens van Hoepen (ART GP).

La Top 10 è completata da un sorprendente Leonardo Fornaroli (Trident) e da Noel Leon (Arden). Clamoroso errore in qualifica per Paul Aron (Prema), finito contro le barriere: l’estone è partito ultimo e non è andato oltre il 25° posto, ma non è qualificato per Gara 2.

I risultati finali di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

Gara 2 letteralmente dominata da Beganovic, irraggiungibile anche da David che ha chiuso in seconda posizione. Lo svedese ha uno score incredibile in campionato: tre vittorie, tre secondi posti e due pole position in sei gare disputate.

Minì ha, stavolta, ottenuto il gradino più basso del podio, ma è terzo in campionato dietro a Beganovic e David. Haverkort è alle spalle dell’italiano, quarto, con Bortoleto quinto e Belov sesto.

La classifica prosegue con Boya, van Hoepen, Leon e Joshua Dürksen (Arden).

I risultati finali di Gara 2

Copyright foto: FRECA

Luca Basso:
Articoli Correlati