Appuntamento prestigioso per il Formula Regional European Championship by Alpine. Infatti, questo weekend, è in programma il terzo round stagionale sul circuito cittadino di Monte Carlo, a Monaco. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese è davvero in forma quest’anno, con due vittorie e due secondi posti all’attivo.
Paul Aron (Prema Powerteam #3) – L’estone, supportato da Mercedes, è al suo terzo anno e si trova attualmente secondo in classifica.
Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano ha agguantato la prima vittoria a Imola, però è caduto ancora in qualche errore evitabile. Siamo a inizio stagione, può ancora recuperare.
Michael Belov (MP Motorsport #30) – Il russo è il migliore “degli altri”, ma potrebbe essere davvero un valido outsider per il titolo.
Mari Boya (ART Grand Prix #64) – Lo spagnolo è salito finalmente sul podio a Imola e ora è quinto in campionato.
Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese può fare molto quest’anno, peccato solo per la squalifica in Gara 2 a Imola quando era riuscito a finire terzo perché, altrimenti, era uno dei pochi ad aver sempre concluso in Top 5.
Hadrien David (R-ace GP #26) – Sempre a punti il francese, però dopo aver concluso secondo lo scorso anno gli si richiede molto di più di questo.
L’evento e il circuito
Il campionato è sbarcato solo lo scorso anno a Monaco, con le vittorie di Zane Maloney e di Isack Hadjar. Anche quest’anno, a causa dei ricchi partecipanti al via, verranno accettati solo i primi 28 della classifica combinata delle qualifiche.
Il Circuit de Monaco è il circuito cittadino per eccellenza: tortuoso, stretto e con pochi punti di sorpasso. Misura 3.337 metri e conta 19 curve: qui è ovviamente facile sbagliare.
Gli orari completi e la diretta TV
Giovedì 26 maggio
14.00 – Prove libere (50 minuti)
Venerdì 27 maggio
09.05 – Qualifiche, Gruppo A (30 minuti)
09.45 – Qualifiche, Gruppo B (30 minuti)
Sabato 28 maggio
11.40 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
Domenica 29 maggio
08.35 – Gara 2 (30’ + 1 giro)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.