Continuano gli annunci per la prossima stagione del Formula Regional European Championship by Alpine. Dopo ben tre stagioni in Formula 4, Joshua Dürksen sale di categoria con Arden, mentre Joshua Dufek completa la line-up di Van Amersfoort Racing. Infine, Tim Tramnitz si unisce a Trident.
Durksen debutta con Arden
Dürksen corre sotto la bandiera del Paraguay, sebbene sia comunque cresciuto in Germania. Nelle ultime tre stagioni si è diviso tra il campionato italiano, tedesco e mediorientale, sempre a bordo di una monoposto di Mücke Motorsport.
Nel 2022, Dürksen cercherà di stupire nel Formula Regional European Championship by Alpine, dopo aver raccolto diversi successi in F.4. Il paraguaiano affiancherà Noel Leon, vincitore della Formula 4 statunitense, e un altro pilota ancora da annunciare.
Dufek promosso da VAR
Van Amersfoort Racing ha confermato anche l’ultimo pilota per il suo programma 2022. Dufek è stato promosso dalla Formula 4 italiana e tedesca, serie chiuse entrambe in settima posizione lo scorso anno. Lo svizzero può vantare anche una vittoria, tre pole position e quattro podi proprio nel campionato nostrano.
Dufek troverà in squadra Kas Haverkort, al secondo anno nella categoria, e Levente Révész.
Trident annuncia Tramnitz
Primo nome, invece, per la debuttante Trident. Il team italiano ha ingaggiato Tim Tramnitz, vicecampione sia della Formula 4 italiana sia della Formula 4 tedesca. Si tratta di un grosso colpo di mercato, essendo uno dei rookie più ambiti per il campionato.
Tramnitz viene, comunque, da un recupero alla vertebra lombare dopo un incidente all’Estoril alla fine dello scorso anno con una Formula 4 di Motopark destinata a Ugo Ugochukwu.
In foto: Tim Tramnitz (via Trident)