Formula Regional by Alpine | Hadjar e Maloney regalano le vittorie a R-ace GP

Saucy resta leader

Isack Hadjar e Zane Maloney vincono le due gare del weekend di Monaco della Formula Regional European Championship by Alpine, entrambi con R-ace GP.
Formula Regional by Alpine | Hadjar e Maloney regalano le vittorie a R-ace GP

Il Formula Regional European Championship by Alpine assegna le vittorie di Monaco a Isack Hadjar e a Zane Maloney. Nelle due manche del weekend monegasco, i due piloti di R-ace GP dominano davanti a tutti, ma Gregoire Saucy (ART Grand Prix) è ancora in vetta alla classifica.

Il report di gara 1

Prestazione perfetta per Hadjar in Gara 1. Partito dalla pole position conquistata venerdì, il francese ha subito preso le distanze dal compagno di squadra Maloney, rimasto praticamente relegato al secondo posto. Hadjar, nonostante la pista asciugatasi pochi minuti prima di entrare in griglia e le insidie del tracciato cittadino, ha saputo destreggiarsi così bene che ha ottenuto anche il giro più veloce. Maloney si è accontentato del secondo posto, mentre Paul Aron (Prema) ha terminato in terza posizione e ha ridotto le distanze su Saucy, solamente 22° anche a causa di un errore. Hadrien David è 4° con R-ace GP, seguono Patrik Pasma (KIC Motorsport), Alex Quinn (Arden), David Vidales (Prema), William Alatalo (Arden), Mari Boya (Van Amersfoort Racing) e Gabriele Minì (Prema). Franco Colapinto ha deciso di abbandonare il campionato dopo essere stato squalificato nelle qualifiche.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Monaco: risultati gara 1

Il report di gara 2

Due Safety Car e una bandiera rossa non fermano la cavalcata trionfale di R-ace GP in Gara 2. Maloney ha tenuto a bada il compagno di squadra Hadjar fino al traguardo, con David che completa il dominio del team francese sulle stradine del Principato. Clamoroso invece il parapiglia che si è creato al via della corsa: Vidales e Alatalo si sono toccati nella salita e lì, complice anche il rallentamento di quelli che si trovavano subito dietro e chi ha mantenuto il gas a martello nelle retrovie, è partito il “disastro”. Tra i tanti piloti coinvolti (circa una decina) è stato Nicola Marinangeli a dare spettacolo con un volo sopra Dino Beganovic, per fortuna senza gravi (e lievi) conseguenze. KO anche Saucy e Aron, con lo svizzero ancora primo in campionato.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Monaco: risultati gara 2

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati