Formula Regional by Alpine | Budapest, Gare: colpi vincenti di Haverkort e David

Il resoconto del weekend

Sono Kas Haverkort e Hadrien David a dividersi le vittorie nel weekend di Budapest del Formula Regional European Championship by Alpine, sesto round stagionale.
Formula Regional by Alpine | Budapest, Gare: colpi vincenti di Haverkort e David

Kas Haverkort e Hadrien David sono i protagonisti assoluti del sesto appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine all’Hungaroring. I due si spartiscono le vittorie del weekend, mentre Gabriele Minì (ART Grand Prix) colma quasi del tutto il gap in campionato da Dino Beganovic (Prema).

Il resoconto di Gara 1

Tutto perfetto per Haverkort in Gara 1, sfruttando anche un problema alla frizione di Paul Aron (Prema) alla partenza. Il nederlandese di MP Motorsport ha praticamente dominato la gara, con Minì non in grado di rosicchiare il distacco dal rivale. L’italiano ha festeggiato un ottimo secondo posto, utile ai fini del campionato.

Bella sorpresa sul podio è Roman Bilinski con Trident, primo podio di categoria per entrambi. Ottima performance anche per Leonardo Fornaroli, quarto con Trident, seguito da Joshua Dufek (VAR), da Aron (che ha rimontato diverse posizioni dopo l’errore al via) e da Dino Beganovic, risalito dal 12° posto al sesto con Prema.

David, Gabriel Bortoleto (R-ace GP) ed Esteban Masson (FA Racing) sono gli altri piloti in Top 10.

I risultati finali di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

Secondo successo stagionale per David in Gara 2. L’autorità del pilota di R-ace GP non è mai stata messa in dubbio, nemmeno quando una safety car ha neutralizzato la corsa a cinque minuti dal termine. Il francese ha vinto davanti a un bravo Minì, che ha riaperto il campionato essendo a soli 9 punti da Beganovic.

Weekend da dimenticare proprio per lo svedese, 16° sul traguardo, che rimane comunque capoclassifica. Bene Bortoleto, terzo sotto la bandiera a scacchi, davanti alle due Trident di Tim Tramnitz e di Fornaroli. Seguono Dufek, Aron, Sebastian Montoya (Prema), Owen Tangavelou (RPM) e Maceo Capietto (Monolite).

I risultati finali di Gara 2

Copyright foto: Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati