DA ZURIGO – Dopo un inizio di stagione terribile, il team Audi ha saputo reagire, ribaltando completamente il trend di un campionato che avrebbe potuto essere altrimenti disastroso. Daniel Abt, ha inaugurato la striscia positiva cogliendo una grande vittoria in Messico, nell’e-prix in cui Di Grassi ha conquistato i suoi primi punti.
Il brasiliano è stato poi capace di salire quattro volte consecutive sul secondo gradino del podio, ma nell’ultima corsa di Berlino ha dovuto guardare il proprio compagno Abt festeggiare la seconda vittoria stagionale. Lucas non deve averla presa bene, perché si è presentato a Zurigo determinato e aggressivo come non mai, mettendo in pista una grande prova, che lo ha portato in testa a suon di sorpassi.
“A dirla tutta – ammette Di Grassi – è stato più facile vincere oggi che arrivare secondo a Roma o a Parigi. L’auto andava benissimo e mi sono divertito a farmi strada nelle prime fasi. Ho gestito bene la batteria nei primi dieci giri, per poi andare all’attacco poco prima del pit stop. Sono stato fortunato a passare Evans poco prima dell’ingresso della Full Course Yellow”.
“Correre in Svizzera è stato molto bello, c’era molta gente nel paddock e sugli spalti. Personalmente credo di aver gestito al meglio la mia giornata: sapevo che sarebbe stato difficile controllare le alte temperature, ma abbiamo sfruttato bene le prove libere per prepararci. Una volta che la direzione gara ha penalizzato i miei diretti avversari è stata una passeggiata, ma ad essere sincero avevo già costruito un gap confortevole”.