Formula E | Susie Wolff lascia il ruolo di guida del team Venturi

Termina il rapporto con la squadra monegasca

Susie Wolff lascia il timone del team Venturi di Formula E, dopo essere approdata nella squadra nel 2018 come team principal e aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato.
Formula E | Susie Wolff lascia il ruolo di guida del team Venturi

Termina il lungo rapporto di collaborazione tra Susie Wolff e il team Venturi di Formula E. L’ex pilota scozzese, moglie di Toto Wolff, lascia la carica di amministratore delegato della squadra monegasca, dopo essere stata anche team principal dal 2018 al 2021.

I risultati ottenuti dalla Wolff

Sotto la gestione di Susie Wolff nel team, Venturi ha nettamente migliorato le proprie performance nel campionato elettrico. Nella stagione 2018-19, primo anno da Team Principal della scozzese la squadra monegasca ha colto la prima vittoria (a Hong Kong) con Edoardo Mortara, oltre a concedere un posto in griglia a Felipe Massa.

Tralasciando il tormentato 2019-20 per la pandemia di COVID-19, Mortara è stato in lizza per i titoli 2021 e 2022, concludendo rispettivamente secondo e terzo. Proprio quest’anno è arrivata la miglior classificazione tra i team con il secondo posto.

In arrivo Maserati nel 2023

Non si conoscono le motivazioni dell’addio di Wolff, che ha dichiarato: «Dopo la fine della stagione di maggior successo della Venturi, si conclude anche il mio viaggio con il team e la Formula E: lascio con grande orgoglio per le basi costruite insieme, ora che per la squadra comincia un nuovo capitolo con Maserati».

Infatti, dal prossimo anno Maserati disporrà delle powertrain Maserati e, nonostante proprio sotto la guida di Wolff è arrivato l’accordo, potrebbe essere il motivo principale della sua uscita di scena, essendo legata più al marchio Mercedes.

Copyright foto: Alastair Staley / Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati