Formula E | Roma, Gara 2: Vandoorne ottiene la rivincita con Mercedes, disastro Cassidy

Corsa ricca di colpi di scena

Stoffel Vandoorne sale sul gradino più alto del podio nella seconda gara di Roma della Formula E, battendo tutti con la propria Mercedes. Errori gravi per il poleman Nick Cassidy.
Formula E | Roma, Gara 2: Vandoorne ottiene la rivincita con Mercedes, disastro Cassidy

Dalla delusione di ieri alla rivincita di oggi: Stoffel Vandoorne conquista la prima vittoria stagionale in Formula E nella seconda gara dell’ePrix di Roma. Il pilota belga di Mercedes sfrutta gli errori altrui e taglia il traguardo davanti a tutti, davanti ad Alexander Sims e a Pascal Wehrlein.

Il report della gara: Vandoorne non sbaglia e ottiene la vittoria

Aveva ottenuto la pole position per Gara 1 ma era stato poi tamponato da André Lotterer al primo giro: Vandoorne si era visto così sfumare una possibile vittoria e aveva confermato le ottime performance sulla pista italiana nelle qualifiche di stamattina. La fortuna è venuta incontro a Vandoorne, fin dalla partenza: Nick Cassidy, partito in pole position con Envision Virgin, è finito in testacoda nelle prime curve dopo una frenata troppo decisa, lasciando passare Norman Nato, Wehrlein, Vandoorne e tutti gli altri. Il portacolori di Mercedes ha quindi passato la Porsche del tedesco e poi la Venturi del francese, issandosi al comando e non mollandolo più nonostante diversi momenti di bandiera gialla e uno sprint finale post-Safety Car. Sims ottiene il primo podio dell’anno per Mahindra, mentre Nato concretizza il podio davanti a Wehrlein prima di venire squalificato per aver usato più energia del previsto. Wehrlein ottiene quindi il 3° posto, con Edoardo Mortara in quarta posizione con la seconda Venturi. Seguono Maximilian Günther (BMW), Mitch Evans (Jaguar), Antonio Felix da Costa (DS Techeetah), Sébastien Buemi (Nissan e.dams), Tom Blomqvist (NIO) e Nico Müller.

Tanti errori nella seconda gara di Roma

Tanti guai per diversi protagonisti di campionato (e non solo): dopo il grave errore iniziale, Cassidy è finito contro le barriere dopo un contatto con la Nissan e.dams di Oliver Rowland; Impatto contro le barriere per le due Audi di Lucas di Grassi e di René Rast; infine, incredibile svarione di Nyck de Vries (Mercedes) che travolge la Jaguar di Sam Bird e l’incolpevole Rowland. Penalizzato Alex Lynn (Mahindra) per non aver rispettato il regolamento dell’Attack Mode. Fuori dalla top-10 Jean-Éric Vergne, vincitore ieri con DS Techeetah e 11° oggi.

ABB Formula E World Championship – Rome ePrix 2021: risultati gara 2

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati