Formula E | Porsche sogna la vittoria a Monaco: “Stiamo lavorando sodo”

Alte motivazione in casa tedesca

Porsche, dopo due podi nelle ultime due trasferte della Formula E, vuole la vittoria all'ePrix di Monaco che si correrà questo weekend.
Formula E | Porsche sogna la vittoria a Monaco: “Stiamo lavorando sodo”

Cresce l’attesa all’interno del TAG Heuer Porsche Formula E Team, pronto a correre questo weekend il prestigioso ePrix di Monaco. Il settimo round della stagione 2020-21 della Formula E rappresenta anche la prima presenza della squadra tedesca sulle strade del Principato.

Lindesay: “Dobbiamo migliorare”

Porsche non ha mai corso, nel contesto del campionato elettrico, la gara di Monaco, nemmeno quando veniva utilizzato il layout più corto. «Sarebbe fantastico se la Formula E seguisse questa logica» ha risposto Amiel Lindesay, Responsabile Attività Porsche in Formula E, alla domanda sulla possibile vittoria a Monte Carlo dopo il 3° posto a Roma e il 2° a Valencia. «La squadra lavora sodo e merita la sua prima vittoria. Vogliamo essere al top con entrambe le Porsche 99X Electric. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo migliorare. Valencia era buona da una parte ma non dall’altra: con una macchina abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato della stagione fino ad ora, l’altra non è stata all’altezza delle nostre aspettative. Stiamo facendo tutto il possibile per avere entrambe le vetture davanti in futuro».

I piloti ben motivati verso Monaco

André Lotterer ha detto: «Ero entusiasta del mio risultato sul podio e spero che ora abbiamo dato una svolta con i primi punti. Le prime gare della stagione sono state molto difficili, soprattutto perché abbiamo una macchina veloce e lavoriamo duramente per sfruttarne appieno il potenziale, non solo in qualifica ma anche in gara. Per questo motivo, vado a Monaco sentendomi molto motivato». Pascal Wehrlein ha aggiunto: «Guidare su questo famoso circuito cittadino è sempre qualcosa di speciale. Conosco l’intero Monaco dai tempi della Formula 1 e sono entusiasta del nuovo layout della Formula E. È meraviglioso che abbiano incluso per la prima volta curve famose come la Casinò, la Mirabeau e la Grand Hotel, nonché il tunnel».

Copyright foto: Porsche

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati