Formula E | Porsche e tutte le speranze per il titolo sulle spalle di Wehrlein

A -24 punti dal primo posto

Pascal Wehrlein è l'unico in casa Porsche a poter veramente giocarsi ogni chance per il titolo di Formula E nell'ultimo round di Berlino.
Formula E | Porsche e tutte le speranze per il titolo sulle spalle di Wehrlein

Porsche si aggrappa a Pascal Wehrlein per il titolo piloti della Formula E. Il team tedesco affida ogni speranza al proprio pilota, attualmente a -24 dalla vetta della classifica e con l’ePrix di Berlino, l’ultimo della stagione 2020-21, che assegnerà un massimo di 60 punti.

Ancora qualche possibilità per il titolo

«Abbiamo lavorato duramente per continuare a migliorare. Di recente abbiamo segnato dei punti e abbiamo dimostrato di saper affrontare bene le situazioni difficili. Le qualifiche ci hanno leggermente deluso, ma siamo rimasti positivi sapendo di avere la macchina e il team per stare costantemente davanti. La competizione nel mondiale è dura e una frazione di secondo in qualifica o un piccolo errore in gara può costare un podio. A Berlino vogliamo sfruttare appieno il nostro potenziale» ha detto Amiel Lindesay, Responsabile delle Attività Porsche in Formula E. «In teoria, 18 piloti hanno ancora la possibilità di diventare campione del mondo e Pascal è uno di questi. È a breve distanza dalla vetta e può assicurarsi una buona posizione in griglia per la prima gara del gruppo 2m delle qualifiche. Se ci riesce, tutto è possibile. Sarà sicuramente una finale emozionante!».

Le dichiarazioni dei piloti

Wehrlein: «Il fatto che siamo ancora vicini al vertice è di per sé un successo. Ma vogliamo di più. Non siamo certamente i favoriti nella lotta per il titolo, ma con due gare tutto è possibile. In ogni caso, faremo del nostro meglio per assicurarci di fare un salto di qualità nella classifica dei punti. Gareggiare in Germania e soprattutto davanti al pubblico di casa è esattamente la motivazione giusta». André Lotterer: «Abbiamo acquisito una grande esperienza in questa stagione e siamo cresciuti come team. Di conseguenza, questa volta stiamo gareggiando in condizioni completamente diverse e migliori. Abbiamo il potenziale per vincere le gare e questo è il nostro obiettivo per Berlino».

Copyright foto: Porsche

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati