Dopo una stagione d’esordio tra alti e bassi, Sébastien Buemi e Oliver Rowland sono stati confermati da Nissan e.dams anche nel prossimo campionato di Formula E. Lo svizzero e il britannico hanno conquistato ben sei pole position e una vittoria.
Carcamo: “Un’accoppiata vincente”
Un vero e proprio record nelle qualifiche per il team franco-giapponese, con sei partenze dal palo in 13 gare. Sul finale di stagione, Buemi ha conquistato quattro podi consecutivi e il secondo posto della classifica piloti, a significare la bontà del progetto messo in moto alla fine dello scorso anno. «Rowland, dal canto suo, ha accumulato il punteggio più alto fra gli esordienti, dimostrato tanta velocità. La conquista dell’argento da Sébastien nella scorsa stagione e il suo spirito di squadra ci hanno convinti a rinnovare il contratto. Oliver ha dimostrato di saper apprendere rapidamente e ben presto ci siamo abituati a vedere il suo nome accanto ai tempi migliori. Sono senza dubbio un’accoppiata vincente», ha dichiarato Michael Carcamo, Global Motorsports Director di Nissan. «Sébastien ha dato il massimo per sostenere Oliver alla sua prima esperienza. Per lui contava solo far avanzare la squadra, anche quando Oliver spingeva di più. In Nissan si parlerà a lungo della prima vittoria che ci ha regalato».
Buemi: “La continuità è importante”
Sébastien Buemi: «Nella quinta stagione abbiano trovato un buon passo e spero che ripartiremo da lì. Per il sesto campionato scenderanno in campo nuovi costruttori, ma noi abbiamo già accumulato esperienza come squadra, quindi saremo più competitivi. Avere ancora Oliver al mio fianco sarà grandioso. La continuità è importante: avere già un anno di lavoro insieme alle spalle giocherà a nostro favore. Oliver è stato fortissimo lo scorso anno. Voglio batterlo, ma dobbiamo essere veloci entrambi per far avanzare il team. Avere un compagno di squadra che spinge sull’acceleratore aiuta a migliorarmi».
Rowland: “Voglio iniziare a vincere”
Oliver Rowland: «Sono soddisfatto della prima stagione, ma adesso è il momento di prepararsi ancora meglio per la seconda e ripresentarmi alla linea di partenza ancora più forte. Ho affrontato il quinto campionato con poca esperienza, ma credo di essermela cavata. Mi sono trovato bene con il team, mi hanno sostenuto tutti. La prima stagione con Seb è stata incredibile. Ho imparato tanto da lui. Sono certo che il nostro stimolarci a vicenda sia positivo anche per la squadra. Questa volta avrò anche molto più tempo per prepararmi e lavorare con i tecnici per capire come conformare la vettura alle mie esigenze. Questo farà un’enorme differenza. Voglio essere ancora più competitivo e iniziare a vincere».