È arrivato un podio per Nissan e.dams nell’ultimo appuntamento stagionale della Formula E a Berlino. Oliver Rowland ha conquistato un secondo posto nella seconda gara del weekend, risultato che non basta a risollevare le sorti del team nella definitiva classifica costruttori.
“Abbiamo fiducia per la prossima stagione”
Qualificatosi al secondo posto, Rowland ha combattuto duramente durante la gara per mantenere la posizione e terminare con successo la sua esperienza triennale con Nissan e.dams. «Siamo molto felici di aver conquistato i punti che meritiamo con un grande podio di Oliver», ha affermato Tommaso Volpe, Global Motorsport Director Nissan. «La seconda posizione rappresenta al meglio le prestazioni registrate nella seconda metà di stagione, con un forte ritmo gara, che ora corrisponde a quello di qualifica. In questa stagione, abbiamo avuto anche sfortuna, perciò è bello celebrare questo traguardo, per tutta la squadra che ha lavorato duramente. Il ritmo gara raggiunto ci dà fiducia per la prossima stagione».
Olivier Driot, co-team principal di Nissan e.dams, ha dichiarato: «Il podio di Oliver è un ottimo modo per concludere la stagione. Come squadra, non abbiamo raggiunto i traguardi ambiti, ma ora vediamo entrare in gioco il propulsore Nissan Gen2 Formula E e ci avviciniamo all’ottava stagione con maggiore efficienza e velocità. Adesso è il momento di festeggiare il podio con tutta la squadra Nissan e.dams, e a nome di tutto il team, vorrei augurare Oli tutto il meglio per il futuro». Nissan e.dams ha concluso la stagione al decimo posto nella classifica costruttori, con Rowland quattordicesimo e Buemi ventunesimo.
Le dichiarazioni dei piloti
Oliver Rowland: «Quella di oggi è stata una grande gara. Ci siamo qualificati nella prima fila e abbiamo finito in seconda posizione. Certo, c’è solo un posto migliore e sarebbe stato bello vincere, ma comunque sono contento del lavoro svolto e credo che abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Sono davvero felice per tutti i ragazzi. Ho vissuto tre stagioni fantastiche con Nissan, ho imparato molto e voglio ringraziare tutta la squadra. Il team mi ha aiutato a crescere come pilota e come persona. È triste chiudere questo capitolo, ma sono felice del risultato finale».
Sébastien Buemi: «Complimenti a Oli, ha fatto una grande gara finale e sono felice che tutti abbiano potuto godersi un podio. Per me è stata una stagione difficile, non abbiamo soddisfatto le aspettative che avevamo all’inizio. Ora abbiamo molto lavoro da fare per capire meglio cosa non è andato bene e tornare più forti nella prossima stagione».
Copyright foto: Nissan