Nissan ha annunciato l’acquisizione del team e.dams, prendendo così il pieno controllo delle attività in Formula E. La squadra attualmente ha sede in Francia, a Le Mans, e continuerà a gareggiare come previsto nella stagione 2021-22.
Cambio di proprietà con effetto immediato
Il cambio di proprietà e l’insediamento della nuova struttura manageriale avranno effetto immediato. Tommaso Volpe, General Manager di Nissan Formula E, diventerà anche Amministratore Delegato di e.dams.
Ashwani Gupta, COO di Nissan ha commentato: «L’acquisizione del team e.dams conferma il nostro impegno a lungo termine per la Formula E ed è motivo di grande entusiasmo per tutti noi di Nissan, i nostri fan e i nostri clienti nel mondo».
I fratelli Driot cedono l’impegno in Formula E
Queste invece le parole di Tommaso Volpe: «Oggi il nostro pensiero va a Jean-Paul Driot che, insieme a Nissan, ha immaginato questo team e ha contribuito allo sviluppo della nostra partnership. I figli Olivier e Grégory Driot ne hanno raccolto l’eredità ed è stato un piacere collaborare con loro, e voglio ringraziarli per il loro impegno».
A questo riguardo Olivier e Grégory Driot hanno commentato: «Siamo orgogliosi di lasciare il team e.dams nelle mani di un’azienda seria e innovativa come Nissan. Ci siamo confrontati apertamente molte volte con Nissan negli ultimi mesi e abbiamo deciso che per loro era giunto il momento di prendere le redini e portare il team a nuovi e ambiziosi traguardi».
Copyright foto: Nissan