Aveva firmato un accordo d’iscrizione con riserva ancora a gennaio 2021, ma ora è ufficiale: McLaren entra ufficialmente in Formula E. La compagine di Woking farà il suo debutto nella stagione 2022-23, acquisendo il team di Mercedes che lascerà il campionato elettrico a fine anno.
McLaren annuncia l’ingresso in Formula E
McLaren sta ampliando i propri orizzonti oltre alla Formula 1. Infatti, il costruttore britannico ha fatto il suo ingresso in IndyCar Series a tempo pieno nel 2020, per poi esordire anche in Extreme E a partire dalla stagione 2022.
A un anno dal suo primo impegno per la Formula E, McLaren ha sciolto le ultime riserve e lo scorso venerdì, in occasione dell’E-Prix di Berlino, ha comunicato il proprio ingresso nel Campionato Mondiale, permesso anche dall’uscita di scena di Mercedes e dall’acquisizione del team tedesco.
La sede rimane a Brackley
«Credo fermamente che la Formula E darà a McLaren un vantaggio competitivo attraverso una maggiore esperienza nelle gare elettriche, fornendo al contempo uno sguardo diverso ai nostri fan e partner, che ci continuano a seguire lungo il nostro percorso verso la sostenibilità» ha detto Zak Brown, CEO di McLaren Racing.
Ian James, attuale Team Principal di Mercedes, continuerà a guidare la squadra anche sotto i colori arancio di McLaren. Secondo The Race, tutte le strutture del team rimarranno a Brackley, dove si trova anche il team di Formula 1 ma in un edificio separato, e non ci sarà invece un trasferimento a Woking.
Copyright foto: McLaren