X

Formula E | McLaren acquisisce il team Mercedes, debutterà nella stagione 2022-23

MELBOURNE, AUSTRALIA - MARCH 13: The empty McLaren hospitality area is pictured before practice for the F1 Grand Prix of Australia at Melbourne Grand Prix Circuit on March 13, 2020 in Melbourne, Australia. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Aveva firmato un accordo d’iscrizione con riserva ancora a gennaio 2021, ma ora è ufficiale: McLaren entra ufficialmente in Formula E. La compagine di Woking farà il suo debutto nella stagione 2022-23, acquisendo il team di Mercedes che lascerà il campionato elettrico a fine anno.

McLaren annuncia l’ingresso in Formula E

McLaren sta ampliando i propri orizzonti oltre alla Formula 1. Infatti, il costruttore britannico ha fatto il suo ingresso in IndyCar Series a tempo pieno nel 2020, per poi esordire anche in Extreme E a partire dalla stagione 2022.

A un anno dal suo primo impegno per la Formula E, McLaren ha sciolto le ultime riserve e lo scorso venerdì, in occasione dell’E-Prix di Berlino, ha comunicato il proprio ingresso nel Campionato Mondiale, permesso anche dall’uscita di scena di Mercedes e dall’acquisizione del team tedesco.

La sede rimane a Brackley

«Credo fermamente che la Formula E darà a McLaren un vantaggio competitivo attraverso una maggiore esperienza nelle gare elettriche, fornendo al contempo uno sguardo diverso ai nostri fan e partner, che ci continuano a seguire lungo il nostro percorso verso la sostenibilità» ha detto Zak Brown, CEO di McLaren Racing.

Ian James, attuale Team Principal di Mercedes, continuerà a guidare la squadra anche sotto i colori arancio di McLaren. Secondo The Race, tutte le strutture del team rimarranno a Brackley, dove si trova anche il team di Formula 1 ma in un edificio separato, e non ci sarà invece un trasferimento a Woking.

Copyright foto: McLaren

Luca Basso:
Articoli Correlati