Formula E | Maserati annuncia Mortara e Guenther come piloti ufficiali per il 2023

Pronti per il debutto del Tridente

Edoardo Mortara e Maximilian Günther sono la coppia di piloti titolare di Maserati per la stagione 2022-23 di Formula E, la prima per il Marchio del Tridente.
Formula E | Maserati annuncia Mortara e Guenther come piloti ufficiali per il 2023

Lo scorso giovedì, Maserati ha annunciato la propria formazione di piloti ufficiali per il suo approdo in Formula E nel 2023. Confermata la presenza di Edoardo Mortara, già pilota Venturi, mentre Maximilian Günther rappresenta la principale novità per il team.

Mortara confermato anche per il 2023

Mortara è una vecchia conoscenza di Venturi, che ricordiamo essere stata scelta da Maserati per costituire la squadra ufficiale nel campionato elettrico. Lo svizzero ha lottato negli ultimi due anni per il titolo e si prepara a un’altra esaltante sfida iridata.

«Da quando sono entrato a far parte della squadra nella Stagione 4, questa è diventata per me come una casa e sono davvero felice di continuare il mio viaggio con un gruppo di persone che lavorano sodo e di talento nella Stagione 9 e oltre. Le ultime cinque stagioni sono state tra le migliori della mia carriera e dopo aver conquistato sei vittorie, 13 podi e un titolo di Vice Campione del Mondo, sono impaziente di costruire insieme il nostro successo nella Gen3. In quanto italo-svizzero, rappresentare il Brand Maserati nel suo ritorno al motorsport a livello internazionale sarà per me un grande onore. Non vedo l’ora di lavorare con Max, che ha già dimostrato di essere un pilota di Formula E molto promettente. In qualità di vice-campioni del mondo in carica, è un ottimo momento per entrare a far parte del squadra e sono sicuro che formeremo un team forte per affrontare insieme il campionato» ha detto Mortara.

Günther pronto a rilanciarsi con Maserati

Dopo un solo anno, Günther lascia definitivamente Nissan e.dams per approdare in Maserati. Il giovane tedesco può contare anche sulle esperienze di BMW e Dragon, ma certamente vorrà riscattare il deludente 2022.

«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Maserati MSG Racing accanto a Edo, in vista della Stagione 9. Ho grande ammirazione per il team e per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni: sono stati difficili da battere e meritano il loro attuale titolo di vice-campioni del mondo. Essere parte del ritorno del marchio Maserati nelle corse, in collaborazione con MSG Racing, è per me un grande onore e sono veramente impaziente di costruire qualcosa di straordinario insieme. Ho incontrato Edo per la prima volta nel 2016 e condividiamo valori simili quando si parla di corse: siamo entrambi particolarmente attenti ai dettagli e orientati al successo. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto dentro e fuori la pista, un rapporto basato sul rispetto reciproco. Credo che saremo una squadra formidabile e so che lavoreremo duramente per garantire il massimo delle prestazioni insieme al team. Non vedo l’ora di iniziare questo entusiasmante viaggio» ha commentato Günther.

Rossiter: “Coppia molto forte per la Gen3”

James Rossiter, Team Principal: «La stagione 9 segna una nuova entusiasmante era per la Formula E e sono lieto di estendere il nostro attuale rapporto con Edo e di dare il benvenuto a Max nel team. Edo è stato una pietra miliare della nostra attività dal 2017 e, in vista della sua sesta stagione, è senza dubbio uno dei migliori piloti sulla griglia di partenza. Siamo molto contenti di vederlo insieme a Max, un giovane dal talento eccezionale, una promessa dal potenziale immenso. Con questa coppia possiamo contare su una formazione di piloti molto forte per la Gen3. Questo ci consentirà di dare del filo da torcere agli avversari. Ci attende un periodo entusiasmante».

Copyright foto: Maserati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati