Formula E | La fine di un ciclo: Audi lascia il campionato dopo il finale di Berlino

Ultima presenza dopo 7 stagioni

La Formula E è pronta a salutare Audi a Berlino, ormai in procinto di lasciare il campionato elettrico dopo sette stagioni di presenza.
Formula E | La fine di un ciclo: Audi lascia il campionato dopo il finale di Berlino

L’ePrix di Berlino, in programma questo weekend come ultimo doppio appuntamento della stagione 2020-21 di Formula E, segnerà la fine di un ciclo. Audi correrà ufficialmente l’ultima gara in Germania, diretta verso nuove sfide e orizzonti (tra cui la Dakar).

“La Dakar ci offre nuove opportunità”

Dopo 84 gare, 46 trofei vinti e 7 stagioni, Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team saluta per sempre – almeno per ora – il campionato elettrico. «Audi è stato il primo produttore tedesco a gareggiare in Formula E. Negli ultimi anni, la serie ha accompagnato il nostro marchio nella sua trasformazione verso la mobilità elettrica e ci ha regalato molti momenti indimenticabili, che rimarranno per sempre parte della nostra storia», afferma Julius Seebach, Amministratore Delegato di Audi Sport GmbH e Responsabile del Motorsport. «Oggi, la mobilità elettrica in Audi non è più una visione del futuro ma del presente. Il miglior esempio è l’Audi RS e-tron GT1, il nostro primo modello ad alte prestazioni completamente elettrico per la strada. Questo significa che è tempo per noi di fare il prossimo passo anche nel motorsport: la Dakar ci offre l’opportunità di aprire nuovi orizzonti come pionieri, e di presentare e sviluppare ulteriormente la nostra esperienza nel campo della mobilità elettrica in condizioni estreme».

“A Berlino per vincere”

«Stiamo andando a Berlino per dire addio alla Formula E e ai nostri fan a testa alta», ha affermato Allan McNish, Team Principal dell’Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team. «Lucas e René hanno gareggiato in molte gare a Berlino e sono entrambi saliti sul podio. Noi come squadra abbiamo vissuto alcuni dei momenti più emozionanti qui negli ultimi anni, è il luogo perfetto per il capitolo finale della nostra avventura in Formula E, che ovviamente vogliamo concludere con il maggior numero di trofei possibili».

Copyright foto: Audi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati