Un martedì importante per il futuro di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano ha concluso la propria avventura con Alfa Romeo in Formula 1 e si muoverà in Formula E con Dragon Penske a partire dalla stagione 2022. Al suo fianco troverà Sérgio Sette Câmara, di nuovo confermato.
Giovinazzi: “Ho sempre seguito la Formula E”
Ecco quello che ha detto Giovinazzi: «Appena è stato reso pubblico che non sarei stato in F.1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito. Sono entusiasta di far parte di Dragon / Penske Autosport, con una monoposto che ho già testato tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha mostrato subito grande interesse nell’avermi a bordo. Non vedo l’ora di provare la mia nuova monoposto elettrica a Valencia a fine mese. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo». L’italiano prenderà il posto di Nico Müller, con quest’ultimo che ha lasciato la squadra a metà stagione per concentrarsi sul DTM per lasciare posto alla riserva Joel Eriksson.
Penske: “Una delle migliori line-up del campionato”
«Antonio è uno dei piloti più talentuosi al mondo e sono molto orgoglioso di averlo in questa squadra», ha detto Jay Penske. «Con Antonio e Sergio, siamo fortunati ad avere ora quella che ritengo essere una delle line-up più forti della serie». Parlando del brasiliano, lo scorso anno è stato molto veloce in qualifica, ma ha ottenuto solo un 4° e un 8° posto; al contrario, Müller ha collezionato un secondo posto in Gara 1 a Valencia (quella “falsata” dalla decisione corsa di togliere energia per la safety car). Giovinazzi e Sette Câmara scenderanno in pista il prossimo mese per i test pre-stagionali proprio a Valencia.
Copyright foto: Antonio Giovinazzi via Twitter