Termina anzitempo la stagione 2021-22 di Formula E per Sam Bird. Il pilota britannico, pilota ufficiale Jaguar nel campionato elettrico, ha rimediato una frattura scomposta alla mano sinistra nel primo giro di Gara 2 dell’E-Prix di Londra e dovrà operarsi. Al suo posto nell’ultimo round di Seoul ci sarà Norman Nato.
Operazione per Bird alla mano sinistra
Nonostante l’infortunio, Bird aveva concluso la gara di casa in ottava posizione, ma al termine si era sottoposto a una radiografia che ha confermato quanto si sospettava: una frattura scomposta. Impossibile per lui poter correre in Corea del Sud.
«Sono sconvolto nel non poter correre gli ultimi round della stagione a Seoul, soprattutto perché sarebbe stata la mia centesima gara in Formula E» ha dichiarato Bird. «Ho bisogno di passare le prossime settimane a recuperare dall’operazione alla mano sinistra, per essere perfettamente in forma per i test e la prossima stagione».
Curiosamente, Bird ha preso parte a tutte le gare fin dalla prima edizione e perderà di conseguenza questo record. L’unico altro pilota sempre al via è stato Lucas di Grassi – l’unico a partire da Seoul.
Nato pronto al ritorno
Jaguar ha già trovato il suo sostituto in Norman Nato, ex pilota Venturi lo scorso anno e con una vittoria all’attivo a Berlino. «Ho fiducia in Norman, ha già vinto in passato e sono sicuro che porterà alcuni ottimi punti a casa per la Jaguar» ha concluso Bird.
Copyright foto: Formula E