Formula E | DS Techeetah soddisfatta dei test collettivi a Valencia

Fiduciosi per la prossima stagione

DS Techeetah dovrà difendere con le unghie e con i denti i titoli della Formula E nella stagione 2019-20.
Formula E | DS Techeetah soddisfatta dei test collettivi a Valencia

Dopo aver partecipato ai test collettivi di Valencia, DS Techeetah si sente pronta per la prossima stagione di Formula E , pronta a scattare con il doppio round in Arabia Saudita in programma il 22 e il 23 novembre prossimi.

Alla caccia della riconferma

La squadra franco-cinese è sempre rimasta nell’ombra, ma si è dimostrata comunque all’altezza cogliendo diverse presenze nella top-10. Per i campioni in carica si prepara una nuova sfida, pronti a difendere i titoli piloti e costruttori. Mark Preston, Team Principal della squadra: vÈ sempre interessante vedere cos’hanno fatto i team durante l’estate e, con due squadre in più alla griglia di partenza, ci siamo divertiti molto. Abbiamo ottenuto ottimi risultati portando a termine il programma di test che avevamo pianificato e integrando Antonio nel team. Anche se non è un indicatore di performance, il fatto che entrambi i nostri piloti siano stati tra i più veloci è un ottimo segno e ci fa capire che siamo pronti per la prossima stagione».

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: «È una sessione di prove ma, anche se nessuno vuole ammetterlo, rappresenta soprattutto il primo confronto dell’anno, da cui si può imparare molto. I nostri piloti sono molto soddisfatti di DS E-TENSE FE20; ora sfrutteremo le quattro settimane che ci sono rimaste per ottimizzare tutti i punti su cui possiamo ancora lavorare, per arrivare a Riyad con un obiettivo chiaro: difendere i nostri due titoli».

Le parole dei piloti

Jean-Éric Vergne: «Non vedevo l’ora di tornare al volante dopo la pausa estiva, quindi è stato bello fare questi test. Siamo riusciti a portare a termine quasi tutto quello che volevamo, ottenendo buoni risultati. Sono giorni davvero importanti per noi, perché ci danno la possibilità di verificare che tutti i sistemi funzionino correttamente e che non ci siano problemi meccanici, per essere pronti per la prima gara. Ora ci aspettano un paio di settimane di simulazioni e media prima della gara di Diriyah il 22 novembre».

Antonio Felix Da Costa: «È stato davvero bello guidare la DS E-TENSE FE20 negli ultimi due giorni qui a Valencia. È molto diversa dall’auto che avevo prima e mi servirà tempo per abituarmi al nuovo sistema ma, fatto questo, sarà una stagione molto divertente».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati