Formula E – Diramato il calendario della stagione 2016/2017

Formula E – Diramato il calendario della stagione 2016/2017

E’ stato finalmente approvato dalla FIA il calendario della terza stagione di Formula E. Mentre il campionato appena concluso ha ricalcato le orme del precedente, nel futuro sono previsti grossi cambiamenti. Il round di apertura sarà sempre in Cina ma anziché a Pechino, il circus elettrico debutterà ad Hong Honk, in una corsa organizzata dalla China Media Capital che recentemente ha rilevato il Team Aguri. Dopo un mese si volerà a Marrakech, dove il 12 novembre le monoposto gareggeranno per la prima volta in Africa. Saranno quindi solamente due le corse nel 2016, perché i motori si riaccenderanno il 7 gennaio a Las Vegas nell’ambito del FIA Electric Mobility Forum per un evento speciale.

Il campionato vero e proprio riprenderà il 18 febbraio a Buenos Aires, dopo oltre tre mesi di pausa. Poi sarà la volta del confermatissimo e-prix di Città del Messico. Il 13 maggio ci sarà il gradito ritorno di Monaco, seguito da Parigi una settimana più tardi e da Berlino il 10 giugno. Il primo fine settimana di luglio invece si sbarcherà in Belgio, a Brussels, per poi affrontare la trasferta finale in Nord America con i doppi round di Montreal e New York, che tuttavia sono ancora in attesa dell’autorizzazione delle autorità locali.

Infine mancano da annunciare gli e-prix del 22 aprile e del 24 giugno, che potrebbero svolgersi a Singapore e a Londra, dove non si dovrebbe più correre a Battersea Park, ma ci si dovrebbe spostare verso il centro della capitale inglese. Gli appuntamenti quindi dovrebbero salire a 14 (più l’evento speciale di Las Vegas).

2016/17 FIA Formula E Championship – Calendar

Rd 1 – Hong Kong ePrix – October 9

Rd 2 – Marrakech ePrix – November 12

FIA Electric Mobility Forum – Las Vegas – January 7

Rd 3 – Buenos Aires ePrix – February 18

Rd 4 – Mexico City ePrix – April 1

Rd 5 – TBA – April 22

Rd 6 – Monaco ePrix – May 13

Rd 7 – Paris ePrix – May 20

Rd 8 – Berlin ePrix – June 10

Rd 9 – TBA – June 24

Rd 10 – Brussels ePrix – July 1

Rd 11 – Montreal ePrix – July 15

Rd 12 – Montreal ePrix – July 16

Rd 13 – New York ePrix – July 29

Rd 14 – New York ePrix – July 30

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati