Formula E | Di Grassi scalza Nato in Venturi: pilota ufficiale per la stagione 2021-22

Arriva il brasiliano al fianco di Mortara

Lucas di Grassi ha firmato un contratto con Venturi per correre la prossima stagione di Formula E, al fianco del già confermato Edoardo Mortara.
Formula E | Di Grassi scalza Nato in Venturi: pilota ufficiale per la stagione 2021-22

Le voci che vi avevamo riportato lo scorso agosto sono diventate realtà: Norman Nato non è più un pilota di Venturi in Formula E e, al suo posto, ci sarà Lucas di Grassi. Dopo l’uscita di scena di Audi, il pilota brasiliano trova una nuova casa per continuare la sua carriera nella serie elettrica, al fianco di Edoardo Mortara.

Nato perde il posto in Venturi

A novembre 2020, Audi Sport aveva annunciato l’addio alla Formula E per concentrare tutti i propri sforzi sul progetto LMDh per la 24 Ore di Le Mans e sulla vettura elettrica per la Dakar. Con il Team Abt fuori dai giochi senza un appoggio ufficiale e dopo il saltato accordo di utilizzare le monoposto in forma privata, per di Grassi è arrivato il momento di lasciare la squadra dopo sette stagioni e il titolo piloti 2016-17.  Venturi, che è cresciuta a livello di performance grazie al powertrain Mercedes, ha lottato con Mortara per il campionato, ma è risultata solo settima nella classifica riservata ai team: complice il difficile anno di debutto di Nato che, comunque, ha centrato una vittoria proprio nell’ultima gara di Berlino. Ciò non è bastato al francese per confermare il sedile, andato quindi nelle mani di Di Grassi che, nel frattempo, aveva cercato un accordo anche con Andretti Autosport.

Di Grassi pronto a lottare per il titolo con Venturi

Di Grassi ha detto: «Chi mi conosce sa quanto sono competitivo. Guidare per una squadra che so può lottare davanti e lottare davvero per il campionato è essenziale per me. Venturi si è comportato molto bene la scorsa stagione, il team è progredito negli ultimi anni. […] Edoardo ha avuto una stagione fantastica, ha lottato per il titolo fino alla fine e ci sono state molte volte durante la stagione in cui ho lottato con entrambe le vetture Venturi e ho potuto vedere quanto fossero competitive».

Copyright foto: Venturi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati