X

Formula E | Altri punti per Mahindra Racing nell’ultima gara di Berlino

Alexander Sims (GBR), Mahindra Racing, M7Electro

Sono arrivati altri punti importanti per Mahindra Racing nell’ultimo appuntamento della stagione 2020-21 di Formula E a Berlino. Alexander Sims ha conquistato un quinto posto nella seconda gara del weekend tedesco, con il team indiano che ha concluso in nona posizione nella classifica costruttori.

Il weekend di Mahindra a Berlino

Mahindra conclude la stagione di Formula E a Berlino, con il 5° posto ottenuto nella gara di domenica 15 da parte di Sims, che è tornato a conquistare punti chiudendo la propria annata in maniera positiva. Il pilota inglese si è guadagnato l’accesso alla super pole e ha stabilito il 4° tempo, poi in gara ha saputo confermare tutto il potenziale espresso in qualifica. Il weekend di Alex Lynn non è stato invece memorabile come quello della vittoria londinese; in gara 2 si è qualificato in 14a piazza e in corsa ha tagliato il traguardo tredicesimo, guadagnando una posizione. Gara 1 disputatasi sabato 14, purtroppo non ha regalato gioie ai colori Mahindra, vanificando la possibilità̀ di salire sul podio sia nella classifica Costruttori che in quella Piloti. Infatti Lynn si è qualificato 16° e ha chiuso la competizione 17°, mentre Sims – partito 21° – era riuscito a rimontare sino al 13 posto, ma un drive-through lo ha retrocesso al 20°.

Le somme finali di Mahindra

La classifica costruttori del Campionato Mondiale FIA Formula E 2021 vede Mahindra al 9° posto finale, con un bottino di una vittoria (la quinta in assoluta del Marchio indiano in Formula E), 4 podi, 1 giro veloce, 1 pole-position, nove super pole. Ora si guarda già̀ alla prossima stagione con il debutto in Arabia Saudita a fine gennaio 2022 e i test di pre-campionato che si terranno presumibilmente a Valencia nel mese di novembre.

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati