Formula 3: Vallelunga si chiude nel segno di Brandon Maisano

Formula 3: Vallelunga si chiude nel segno di Brandon Maisano

’allievo della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano si è aggiudicato la vittoria di Gara 2 nel sesto round stagionale della Formula 3 Italia di scena questo fine settimana a Vallelunga.

Al termine dei ventotto minuti più un giro della prova il francese schierato dalla BVM Target è giunto sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di ben cinque secondi sul diretto inseguitore, Facundo Regalia del Team Ghinzani. Maisano scattato dalla pole, ha mantenuto la leadership durante le prime fasi della corsa per poi accrescere costantemente il proprio vantaggio sugli avversari di giro in giro, senza commettere il minimo errore. Dodicesimo Raffaele Marciello (Pre,a Power Team) che dopo aver lottato per il nono posto per gran parte della prova si è reso protagonista di un’escursione sulla ghiaia al penultimo giro, riuscendo tuttavia a siglare il miglior tempo in 1.32.183.

Nella classifica di campionato ora Maisano è primo nella classifica rookie e secondo in quella generale con 97 punti ed un distacco di quattro lunghezze sul leader Campana (111) seguito da Marciello terzo a quota 95 punti.

Il prossimo appuntamento con la Formula 3 Italia è in programma il due ottobre sul circuito del Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati