X

Formula 2 e Formula 3: addio!

La crisi economica sta mettendo a dura prova anche il mondo dell’automobilismo. Le vittime designate sono il Campionato Italiano di Formula 3, la cui cancellazione è stata annunciata nella giornata di giovedì (le serie inglese e tedesca, invece, pur in difficoltà sono rimaste), e la Formula 2. La MotorSport Vision, promoter della serie ha dato l’annuncio nella giornata di oggi.

Come richiesto dalla FIA, la Formula 2 ha sempre fornito un eccezionale valore di uguaglianza tra tutti i suoi concorrenti. Con il passare del tempo è diventato chiaro che la monogestione necessaria per mantenere questi valori ha ridotto l’appeal della serie per i piloti”, ha spiegato Jonathan Palmer che ha lanciato il campionato nel 2009 insieme alla Williams che si è occupata dei telai e all’Audi che invece ha pensato ai motori.

Noi e la FIa siamo d’accordo che in futuro la Formula 2 dovrebbe operare in maniera più convenzionale, con diversi team al via – ha proseguito –. Gli altri campionati hanno prodotto degli importanti upgrade per le loro vetture e questo ha portato ad una riduzione di vetture sulla griglia di partenza in maniera significativa“, ha concluso Palmer.

Lorenza Teti:
Articoli Correlati