X

FIA WRX – Hell, Peugeot: altro podio per Loeb, il quarto stagionale per il Team Hansen

Sul tracciato norvegese di Lånkebanen, a Hell, questo fine settimana è andata in scena la sesta prova del Mondiale Rallycross che ha raggiunto il giro boa. Deciso a conseguire la prima vittoria stagionale, il Team Peugeot Hansen ha lasciato la Norvegia con un terzo posto ottenuto da Sèbastien Loeb, al suo secondo podio stagionale. I fratelli Hansen, Timmy e Kevin, hanno concluso al quinto e nono posto.

Un weekend in salita. Infatti, dopo le prove libere del venerdì alla 208 WRX di Timmy Hansen è stato sostituito il motore, stessa manovra nella giornata di sabato sull’auto di Loeb. Durante la Q3, la vettura di Timmy Hansen ha sbattuto contro un muro di cemento. Uscito illeso, i meccanici si sono messi subito al lavoro per riparare il mezzo in vista della Q4, con Hansen che è riuscito a qualificarsi per la finale. Kevin Hansen, reduce dagli esami scolastici, si è classificato in sesta posizione nel Q1, successivamente quarto nella Q4: il suo miglior risultato finora.

Kenneth Hansen, Team Principal Team Peugeot Hansen: Abbiamo meritato il podio. Questo fine settimana siamo stati veloci e, nonostante alcune battute d’arresto, non abbiamo mai mollato. Dopo il groviglio di Timmy con Solberg in Q3, onestamente non immaginavo che la vettura fosse pronta per la Q4, ma i meccanici hanno fatto un altro lavoro di prima classe effettuando la riparazione in poco più di un’ora. Questo ha permesso a Timmy di qualificarsi per le semifinali, quindi per la finale dove si è unito a Sébastien, che ha concluso a podio. Date le circostanze, siamo soddisfatti del risultato generale, anche se il nostro obiettivo continua a essere la prima vittoria stagionale. Non siamo lontani. Faremo del nostro meglio per finire sul gradino più alto del podio in Svezia fra tre settimane”.

Il prossimo appuntamento col Mondiale è fissato per l’1 e 2 luglio sul tracciato di Höljesbanan, a Höljes, in Svezia.

Matteo Milani:
Articoli Correlati