X

FIA F3 | Fewtrell, Hauger e Lawson con Hitech GP nel 2020

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 28: Max Fewtrell (GBR) ART Grand Prix, Marcus Armstrong (NZL) PREMA Racing, and Juri Vips (EST) Hitech Grand Prix during the Spielberg at Red Bull Ring on June 28, 2019 in Red Bull Ring, Austria. (Photo by Andy Hone / LAT Images / FIA F3 Championship)

In un colpo solo, Hitech GP ha annunciato tutta la sua line-up per la stagione 2020 di Formula 3. Max Fewtrell, Dennis Hauger e Liam Lawson saranno i piloti ufficiali della squadra britannica, col primo proveniente dall’Academy di Renault e i secondi dal Red Bull Junior Team.

Fewtrell dall’Academy della Renault

Fewtrell ha già partecipato alla Formula 3 con ART Grand Prix lo scorso anno, non raccogliendo quanto sperato. In precedenza, il britannico aveva conquistato nel 2016 il titolo della Formula 4 inglese, mentre nel 2018 l’Eurocup Formula Renault. Con Hitech GP e la riconferma all’interno della Renault Sport Academy, il 20enne è pronto a lottare per il campionato. «Sono pronto per questa prossima sfida con Hitech GP e sono grato per questa opportunità», ha dichiarato Fewtrell. «L’anno scorso ho imparato molte cose e punterò a metterle in pratica. È davvero bello far di nuovo con una squadra britannica, e l’ultima volta che ho corso per una di queste ho vinto un titolo. È positivo anche far parte della Renault Sport Academy per una quarta stagione e non vedo l’ora di utilizzare il loro supporto e la loro esperienza nel corso dell’anno».

Red Bull piazza Hauger e Lawson in Hitech GP

Assieme all’alfiere di Renault, in Hitech GP arrivano anche due giovani talenti della Red Bull: Hauger ha conquistato lo scorso anno il titolo della Formula 4 italiana con Van Amersfoort Racing, arrivando anche 2° in quella tedesca; Lawson ha vinto la Toyota Racing Series – ed è primo nell’edizione di quest’anno, ancora in corso –, 2° nell’EuroFormula Open e solamente 11° nella Formula 3 con MP Motorsport. Quella proposta da Hitech GP si tratta di un parco piloti eccellente, pronto a dire la sua rispetto alla Prema che ha dominato il passato campionato.

Luca Basso:
Articoli Correlati