FIA F3 | Campos annuncia il primo pilota: ecco Fernandez

Il venezuelano correrà sotto licenza spagnola

Campos Racing ha scelto il primo pilota per la prossima stagione del FIA Formula 3 Championship: Sebastian Fernandez correrà per la squadra spagnola ma non con la propria bandiera del Venezuela, bensì con quella della Spagna.
FIA F3 | Campos annuncia il primo pilota: ecco Fernandez

nche nella pausa invernale e in un periodo di festività come quello natalizio, non mancano gli annunci per la nuova stagione del FIA Formula 3 Championship, che prenderà il posto della GP3 Series e del FIA Formula 3 European Championship. Campos ha deciso di rivelare il primo dei tre piloti per il 2018: Sebastián Fernández.

Fernandez nuovo pilota ufficiale di Campos per la Formula 3

La squadra spagnola di Adrián Campos, ex pilota di Formula 1 nelle stagioni 1987 e 1988 con la Minardi, ha deciso di puntare proprio sulla giovane promessa venezuelana, che correrà sotto la bandiera della Spagna. Il 18enne ha esordito in Europa nelle monoposto due anni fa, correndo nella Formula 4 spagnola con MP Motorsport e nell’ADAC Formula 4 con RB Racing, passando poi anche in Italia nella Formula 4 nostrana con Bhaitech e anche in quella europea con Motopark. «Sono felice di unirmi alla famiglia di Campos Racing», ha dichiarato Fernández. «Dobbiamo continuare a lavorare sodo per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati. È importante continuare il processo di apprendimento verso la Formula 1. Vorrei ringraziare Adrián per l’opportunità di guidare per la loro squadra. Sono certo che andrà a beneficio di ognuno di noi».

Le parole di Campos su Fernandez

«Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da Sebas [il soprannome di Fernández, ndr] ad Abu Dhabi e sono sicuro che completerà una stagione incredibile sorprendendo tutti. È un piacere avere questo talento nel nostro team» ha concluso Campos, per un pilota che affronterà uno step importante per la propria carriera e per avvicinarsi sempre più al Circus iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati