FIA F2 | Ticktum debutterà questo weekend ad Abu Dhabi con Arden

Dopo aver vinto a Macao

Per l'ultimo appuntamento del FIA Formula 2 ad Abu Dhabi il team Arden ha deciso di portare in pista Dan Ticktum, secondo nell'europeo di Formula 3 e vincitore del Gran Premio di Macao.
FIA F2 | Ticktum debutterà questo weekend ad Abu Dhabi con Arden

a sua stagione è risultata un bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta nel FIA Formula 3 European Championship contro Mick Schumacher e la vittoria – più che meritata – nel Gran Premio di Macao dello scorso week-end, la seconda della sua carriera; ora, Dan Ticktum debutterà nel FIA Formula 2.

Ticktum pronto al debutto in Formula 2 con Arden

Quella di Arden è un’occasione preziosa per il pilota britannico: infatti, la squadra d’Oltremanica non avrà dalla sua Maximilian Günther, ormai diretto verso la Formula E con Dragon Racing. Ticktum sarà quindi al fianco di Nirei Fukuzumi, anche lui pronto a lasciare la Formula 2 e concentrato sul prossimo anno, quando correrà l’intera stagione della Super Formula con Dandelion Racing su decisione della Honda. Anche il pilota junior della Red Bull è pronto a correre in Giappone nel 2019, prendendo in mano il volante della monoposto del Team Mugen che ha già guidato in questo 2018 per ben due occasioni, a Sugo e al Fuji. Tornando al finale di Yas Marina, Ticktum dovrà vedersela con avversari di alto livello e ben più esperti di lui, cosa che non lo spaventa essendo uno dei più veloci sul difficile tracciato cittadino di Macao.

Il futuro di Ticktum: tra Super Formula e Toro Rosso

Non ci sarà dunque un futuro nella seconda formula per Ticktum, sebbene abbia affermato che gli piacerebbe prendere parte. Il nome dell’inglese è stato spesso affiancato a quello della Toro Rosso di Formula 1, attualmente impegnata a trovare il suo secondo pilota per il prossimo anno. A Ticktum mancano ancora cinque punti per prendere la Superlicenza, acquisibili solamente correndo in un campionato invernale come la Toyota Racing Series oppure affrontando un altro anno nelle serie minori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati