Ferrari Challenge | Imola ospiterà le Finali Mondiali 2022 a fine ottobre

Prima volta dopo il 1999

Imola torna ad ospitare le Finali Mondiali Ferrari nel 2022. Il circuito del Santerno è dal lontano 1999 che non accoglie le vetture dei campionati monomarca del Cavallino Rampante.
Ferrari Challenge | Imola ospiterà le Finali Mondiali 2022 a fine ottobre

In occasione delle Finali Mondiali 2021 al Mugello dello scorso weekend, è stato svelato il prossimo circuito che ospiterà l’edizione 2022: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dal 26 al 31 ottobre del prossimo anno, accoglierà le vetture di Maranello protagoniste dei vari monomarca.

Le Finali Mondiali Ferrari vanno a Imola nel 2022

L’annuncio, avvenuto nel corso della serata di premiazione dei campioni del Ferrari Challenge, riporta questo grande evento sul circuito del Santerno dopo l’edizione disputata nel 1999. Un ritorno significativo presso l’impianto che porta il nome del fondatore della Casa di Maranello, teatro tuttavia di molte edizioni del Ferrari Challenge Europe e di eventi di F1 Clienti e del Programma XX. Le Finali Mondiali permetteranno di celebrare insieme ai tifosi la conclusione della stagione sportiva, riunendo in pista tutte le principali attività della Marca.

Le parole del direttore di Imola, Benvenuti

«È motivo di grande soddisfazione il ritorno delle finali Ferrari dopo tanto tempo, anche se nel corso degli anni passati abbiamo ospitato più volte il Challenge e l’attività riservata ai loro clienti». ha commentato il direttore del circuito, Pietro Benvenuti, come riporta ANSA. «Queste giornate dedicate al marchio più prestigioso rappresentano la classica ciliegina sulla torta di un calendario 2022 dell’Autodromo di grandissima qualità, che metterà Imola al centro dell’attenzione mondiale nel campo del motorsport. Tutto questo nonostante il numero limitato di giornate in deroga che ci ha costretto anche a qualche scelta dolorosa. Con le Finali Ferrari festeggeremo la fine di una stagione che dal punto di vista sportivo ci auguriamo sia stata portatrice di grandi successi per entrambi».

Copyright foto: Ferrari Races

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati