F4 Italia | Wharton, junior Ferrari, debutta con Prema nella stagione 2022

Ecco anche l'australiano

James Wharton, pilota della Ferrari Driver Academy, debutterà in monoposto con Prema nel 2022 nell'Italian F4 Championship Powered by Abarth.
F4 Italia | Wharton, junior Ferrari, debutta con Prema nella stagione 2022

Dopo Andrea Kimi Antonelli, arriva un secondo nome per Prema in vista della stagione 2022 dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth. James Wharton, facente parte della Ferrari Driver Academy, correrà con la squadra italiana e affronterà il suo primo anno in monoposto.

Dai kart alle monoposto

Wharton – il vincitore delle FDA Scouting World Finals 2020 – debutterà nel campionato italiano di Formula 4 con il team Prema. Lo ha annunciato oggi la squadra italiana che ha già dato modo all‘australiano classe 2006 di debuttare al volante della vettura in alcune sessioni di test. Per James si tratta del debutto assoluto in monoposto dopo svariati anni di kart che lo hanno visto vincere molto in patria e poi brillare negli Stati Uniti e in Europa. L’ultima stagione l’ha trascorsa tra le classi OK (per quanto riguarda le serie WSK) e KZ2 (all’Europeo e al Mondiale). «Sono super contento e impaziente di iniziare la stagione 2022. Tradizionalmente Prema ha una forte alleanza con Ferrari per cui la decisione di legarsi a questa squadra è stata pressoché automatica. Mi sento pronto per aggredire questa nuova sfida e per mettere in pratica tutte le abilità sviluppate all’interno della Ferrari Driver Academy» ha detto Wharton.

Rosin: “Colpiti dalle sue capacità”

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: «Siamo rimasti davvero colpiti dalle capacità di Wharton. Abbiamo già avuto modo di vederlo in azione nei test e siamo fiduciosi che sarà veloce sin dall’inizio. Avrà molte cose da imparare, vogliamo sostenerlo nel miglior modo possibile e non vediamo l’ora che arrivi il suo debutto nel 2022».

Copyright foto: Ferrari Driver Academy

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati