X

F4 Italia | Ugochukwu debutta con Prema nella fase finale del campionato 2022

Un nuovo pilota si aggiunge al lungo schieramento di Prema Racing nell’Italian F4 Championship certified by FIA. Ugo Ugochukwu, facente parte del McLaren Young Driver Programme, debutterà nella serie tricolore nei prossimi appuntamenti della stagione 2022.

Il curriculum di Ugochukwu

Il 15enne di New York, con padre italiano e madre nigeriana, ha corso fino allo scorso anno nel karting, ottenendo il titolo OKJ nel FIA Karting European Championship 2020 e il primo posto in OK nella WSK Euro Series 2021.

Nel 2022, lo statunitense ha fatto il suo esordio ufficiale in monoposto nel RoKit F4 British Championship con Carlin. Momentaneamente occupa la terza posizione in classifica – dietro ad Alexander Dunne e Oliver Gray – e ha all’attivo due vittorie.

Impegno anche in Germania

Già questo weekend al Nurburgring, tappa valida per l’ADAC Formel 4, Ugochukwu vestirà la tuta del team italiano, con il quale ha trovato l’intesa nell’ampliare il proprio programma.

Non sono state annunciate le altre prove del campionato italiano e tedesco a cui prenderà parte, ma nella serie tricolore dovrebbe essere al via del round del Red Bull Ring del 9-11 settembre.

Copyright foto: Prema Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati