X

F4 Italia | Prema annuncia Lindblad, Ugochukwu e Lacorte per la stagione 2023

Tre annunci di importante caratura per Prema Racing in vista della stagione 2023 dell’Italian F4 Championship certified by FIA. La squadra italiana avrà tra le proprie file Arvid Lindblad, Ugo Ugochukwu e Roberto Lacorte, al fianco del già confermato James Wharton.

Ugochukwu e Lindblad approdano in Prema

Ugochukwu, con licenza statunitense ma con padre italiano e madre nigeriana, ha debuttato lo scorso anno in monoposto, arrivando terzo nel campionato britannico e ottenendo quattro podi in quello italiano. Ottimi risultati per il pilota del McLaren Young Driver Programme, considerato tra i favoriti al titolo tricolore del 2023.

Altro nome pesante è Lindblad, membro del Red Bull Junior Team. Il britannico ha esordito quest’anno con Van Amersfoort Racing, dopo aver recuperato da un infortunio rimediato a Franciacorta in occasione della Champions of the Future Winter Series.

Lacorte l’unico italiano nel team

Passo importante anche per Lacorte, figlio di Roberto, pronto all’avventura con Prema. Il 15enne originario di Pisa ha fatto il suo ingresso con Iron Lynx nel 2022 e ha centrato i primi punti al debutto a Spielberg. Di recente, ha vinto il 19° Supercorso Federale ACI Sport.

Curiosamente, tuttie e tre hanno corso per KR Motorsport nel karting, guidata da Dino Chiesa che lanciò nomi dal calibro di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Copyright foto: Prema Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati