F4 Italia | La pioggia investe Monza: Gara 2 sospesa, Gara 3 cancellata

Condizioni che impedivano la sicurezza

L'Italian F4 Championship certified by FIA ha preso la decisione di non disputare la seconda gara del weekend di Monza a causa dell’intensità della pioggia.
F4 Italia | La pioggia investe Monza: Gara 2 sospesa, Gara 3 cancellata

DA MONZA – I protagonisti dell’Italian F4 Championship certified by FIA si sono svegliati questa mattina con il cielo ricoperto di nuvole e con una pioggia intensa. Nonostante i piloti schierati sulla griglia di partenza di Gara 2, i commissari sportivi hanno preso la decisione di cancellare la prova.

Un incidente nel giro di uscita

Con 43 piloti schierati – ad eccezione di Ivan Domingues, che ha danneggiato irreparabilmente il telaio della propria Iron Lynx – era impossibile poter assicurare una gara in piena sicurezza, vista anche la quantità di acqua presente in pista.

In più, durante il giro di uscita dalla pit-lane, tre monoposto si sono scontrate. Secondo alcuni testimoni, Jonas Ried (PHM Racing) è finito in testacoda appena fuori dalla corsia box, è rimasto fermo in mezzo alla pista e Victoria Blokhina (PHM Racing) lo ha centrato. Anche Giovanni Maschio (AS Motorsport) è rimasto coinvolto nell’incidente, ma per fortuna tutti e tre stanno bene.

Si recupera al Mugello?

Per Andrea Kimi Antonelli (Prema Racing) sfuma così la pole position, ma la direzione ha preso la decisione di cancellare Gara 3 e di sospendere Gara 2. Di conseguenza, lo schieramento di partenza per la corsa del pomeriggio sarà sulla base proprio di Gara 2.

Sicuramente, la terza manche non verrà recuperata oggi, in un programma davvero fitto a causa delle tante categorie presenti in questo ACI Racing Weekend.

Potrebbe succedere quanto visto tre anni fa, quando venne cancellata Gara 3 di Misano (secondo round) per poi essere recuperata in occasione di Imola (quinto round). Però manca solo l’appuntamento del Mugello e, di conseguenza, ACI Sport e WSK Promotion dovranno decidere in fretta.

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati